Incidente di Leclerc a Miami 2023 [OPINIONE]

Incidente di Leclerc a Miami 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Incidente di Leclerc a Miami 2023: Il pilota monegasco della Ferrari è andato a muro durante le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti e ha concluso la sessione in settima posizione.

Charles Leclerc nel primo tentativo del Q3 stava facendo un grande tempo, tanto buono per la prima posizione ma all’ultima curva ha bloccato e ha terminato il giro in 1:27.861 e ha concluso in settima posizione. Nel secondo tentativo poi ha perso la vettura in curva 6 ed è andato a sbattere, causando così la bandiera rossa.

Il pilota monegasco della Rossa è andato in qualifica sapendo che la sua vettura non era in grado di sostenere il passo della Red Bull, soprattutto quella di Max Verstappen. In Q1, Q2 e Q3 Charles Leclerc ha spinto al massimo, si è visto anche nel tentativo del Q2 dove ha dovuto sorpassare qualche vettura lenta all’ultima curva, ma l’ha fatto senza problemi e con tanto coraggio.

LEGGI ANCHE: Griglia di partenza Miami F1 2023

In Q3, il momento decisivo della qualifica, ha visto Charles Leclerc spingere fin dall’inizio. Nel primo tentativo ha sbagliato all’ultima curva e già lì ha perso l’opportunità di piazzare la sua SF-23 in prima posizione. Poi nel secondo tentativo, quello più importante, il pilota stava migliorando quella prestazione già ottimale nel primo settore fino a quando una volta arrivato in curva 6 ha messo la sua vettura troppo sul cordolo che gli ha fatto perdere carico e una volta sceso la sua vettura si è scomposta ed è andato in testacoda e poi a muro.

Charles Leclerc ha voluto spingere oltre quanto gli consentiva la vettura per provare a trovare una Pole Position estremamente difficile in un circuito che non è per niente favorevole alla SF-23.

Un errore che probabilmente non vale troppo, poiché quest’anno non si gioca molto, ma comunque costringe la squadra a lavorare e sicuramente gli toglie delle possibilità di vittoria in questa gara.

Incidente di Leclerc a Miami 2023 [OPINIONE]
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *