Gp di Silverstone di F1 2022: Recensione gara

Gp Silverstone 2022 Recensione
Crediti foto: Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team

F1 2022-La Serie: Recensione del Gp di Silverstone del 2022. Oggi andremo a recensire la decima gara della stagione 2022 di F1, trattando la corsa come se fosse una puntata di una serie TV.

TRAMA

Carlos Sainz ha vinto grazie ad una safety car a fine gara causata da Esteban Ocon, che si è ritirato per problemi tecnici. Sainz, secondo, ha attaccato il compagno di squadra Charles Leclerc, leader in quel momento con le gomme vecchie contro le rosse nuove di Sainz.

Negli ultimi giri è stato tutto magnifico, con Perez – sceso al sedicesimo posto dopo un pit stop dove ha cambiato l’ala per un contatto con Leclerc, che ha attaccato Hamilton e Leclerc e si è preso il secondo posto.

Hamilton ha fatto sognare il pubblico con una lotta spietata con Leclerc e si è preso il terzo posto, mentre Charles ha chiuso la corsa in quarta posizione.

L’inizio gara è stato tremendo, Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo e Alex Albon della Williams entrambi portati al centro medico dopo alcuni incidenti alla curva 1. I piloti stanno bene. Nell’incidente al primo giro si sono ritirati: Zhou, Albon e Russell.

Quinta posizione per l’Alpine di Fernando Alonso davanti alla McLaren di Lando Norris.

Il leader del campionato Max Verstappen è riuscito solo a prendere la settima posizione, il leader del mondiale ha avuto problemi sulla sua Red Bull dove si è staccato un pezzo al retrotreno della vettura. Mick Schumacher prende l’ottava posizione e ha segnato i suoi primi punti in F1.

Sebastian Vettel dell’Aston Martin e Kevin Magnussen dell’Haas hanno completato la top 10.

LEGGI ANCHE: Cosa si intende per Overcut e undercut in F1?

Recensione del Gp di Silverstone del 2022

L’ultima puntata ha visto trionfare per la prima volta in carriera lo spagnolo Carlos Sainz, davanti a Sergio Perez e a Lewis Hamilton.

La decima puntata ha visto pazzie, soprattutto fatte dalla Ferrari che ha deciso di preferire Carlos Sainz che Charles Leclerc, anche se è quest’ultimo a lottare per il mondiale.

La F1, invece, non è perfetta nemmeno in questa puntata. Facevano vedere replay, mentre davanti c’erano delle battaglie, ancora una volta la F1 non è stata perfetta.

Comunque, una puntata intensa e piena di colpi di scena, vedremo cosa ci aspetta questa domenica in Austria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Opinioni e pensieri sul Gp di Silverstone di F1 del 2022

Gio Lug 7 , 2022
TweetSharePin Il Gran Premio a Silverstone si è concluso con la vittoria di Carlos Sainz e la sconfitta della Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen. Ecco i miei pensieri e opinioni sul Gp di Silverstone di F1 del 2022. Ferrari Il muretto del Cavallino ha ovviamente sbagliato con […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox