Gp Brasile: Hamilton squalificato dalla qualifica, partirà ultimo nella Sprint Race.

Crediti foto: Daimler Global Media Site

Colpi di scena a non finire in questo week-end in Brasile. Lewis Hamilton della Mercedes è stato squalificato dalla qualifica di ieri, quindi è costretto a partire ultimo nella Sprint Race del Gp del Brasile.

Questa mattina ci siamo svegliati con la notizia dell’investigazione su Max Verstappen e Lewis Hamilton. L’olandese era in pericolo per aver toccato l’ala posteriore della sua Red Bull e della monoposto di Hamilton, e poco fa è arrivata la decisione. Il leader del mondiale ha preso 50.000 € di multa.

LEGGI ANCHE: Gp Brasile, Arriva la decisione su Max Verstappen.

Invece, Lewis Hamilton era investigato a causa del suo DRS. Infatti, dai controlli si era verificato che l’ala mobile non era in conformità con il regolamento. Quindi, i commissari FIA hanno deciso di squalificarlo dai risultati della qualifica di ieri, di conseguenza il pilota inglese partirà ultimo nella Sprint Race di oggi.

Il mondiale si fa sempre più duro per Lewis Hamilton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

F1 Sprint, Gp Brasile: Bottas vince, davanti a Verstappen. Pazzesca rimonta di Hamilton.

Sab Nov 13 , 2021
TweetSharePinF1 Sprint, Gp Brasile: Valtteri Bottas ha vinto la Qualifica Sprint in Brasile e ha conquistato la pole position per il Gran Premio di San Paolo davanti a Max Verstappen e Carlos Sainz. Grandiosa rimonta per Lewis Hamilton che è arrivato quinto partendo dall’ultimo posto. Bottas, partito con gomme morbide […]