Gp Austria 2022: Penalità per Sergio Perez

Gp Austria 2022: Penalità per Sergio Perez
Crediti foto: Clive Rose/Getty Images/Red Bull Content Pool

Sergio Perez è stato penalizzato per aver tagliato curva 4 alla fine del Q2, quindi partirà dalla tredicesima posizione alla Sprint Race del Gp d’Austria.

Il pilota della Red Bull era stato chiamato dai commissari per aver oltrepassato i track limits in curva 8 in Q2, ciò nonostante il messicano ha messo piede in Q3 proprio con quel tempo illegale.

La direzione di gara, ora, ha ufficializzato che quel tempo del Q2 e tutti i tempi del Q3 gli sono stati cancellati, ciò significa che Sergio Perez dovrebbe partire dalla tredicesima posizione.

LEGGI ANCHE: Aiutati i Team con il Budget Cup a rischio

Gli steward dichiarano:

“Perez ha lasciato la pista alla curva 8 durante il suo ultimo giro volante della Q2, poco prima della fine della gara sessione.

“Poiché questo non è stato identificato fino al momento prima dell’inizio della Q3, il giro non gli è stato cancellato prima dell’inizio del Q3 e Perez ha iniziato il Q3. Il video era chiaro e non c’è nessun dubbio sulla violazione, che la squadra ha ammesso.

“Di conseguenza, il pilota è proseguito nel Q3 e quindi, per correttezza nei confronti di tutti gli altri concorrenti, gli steward ordinano che vengano cancellati anche tutti i tempi sul giro per la Q3 per il pilota.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Griglia di partenza della Sprint Race del Gp d'Austria 2022

Sab Lug 9 , 2022
TweetSharePin Dopo la magnifica qualifica di ieri di F1 andiamo a vedere come si presenta la griglia di partenza della Sprint Race del Gp d’Austria 2022: LEGGI ANCHE: Qualifica F1, Gp Austria 2022: Super Pole Position di Max Verstappen. POS PILOTA TEAM 1 Max Verstappen RED BULL RACING RBPT 2 Charles Leclerc […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox