Sergio Perez è stato penalizzato per aver tagliato curva 4 alla fine del Q2, quindi partirà dalla tredicesima posizione alla Sprint Race del Gp d’Austria.
Il pilota della Red Bull era stato chiamato dai commissari per aver oltrepassato i track limits in curva 8 in Q2, ciò nonostante il messicano ha messo piede in Q3 proprio con quel tempo illegale.
La direzione di gara, ora, ha ufficializzato che quel tempo del Q2 e tutti i tempi del Q3 gli sono stati cancellati, ciò significa che Sergio Perez dovrebbe partire dalla tredicesima posizione.
LEGGI ANCHE: Aiutati i Team con il Budget Cup a rischio
Gli steward dichiarano:
“Perez ha lasciato la pista alla curva 8 durante il suo ultimo giro volante della Q2, poco prima della fine della gara sessione.
“Poiché questo non è stato identificato fino al momento prima dell’inizio della Q3, il giro non gli è stato cancellato prima dell’inizio del Q3 e Perez ha iniziato il Q3. Il video era chiaro e non c’è nessun dubbio sulla violazione, che la squadra ha ammesso.
“Di conseguenza, il pilota è proseguito nel Q3 e quindi, per correttezza nei confronti di tutti gli altri concorrenti, gli steward ordinano che vengano cancellati anche tutti i tempi sul giro per la Q3 per il pilota.”