Gp Austria 2022: ecco il problema di Charles Leclerc

Gp Austria 2022: ecco il problema di Charles Leclerc
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Paura per Charles Leclerc durante il Gp d’Austria del 2022 che l’ha visto lottare con un problema al pedale che accelerava la vettura anche in frenata.

Leclerc in partenza ha tenuto la seconda posizione ma nei primi giri è riuscito subito a passare Max Verstappen. Al 12esimo giro l’olandese si è fermato ai box, mentre Leclerc ha aspettato fino al 27esimo dove Max è riuscito a prendersi nuovamente la testa. Al 37° giro il monegasco ha preso la leader della corsa con un grandissimo sorpasso su Max. L’olandese si è rifermato al 37esimo giro per la seconda sostao.

LEGGI ANCHE: Gp d’Austria 2022 – Comportamento inaccettabile dei fan, la F1 ne discuterà

Leclerc ha fatto la sua seconda sosta al 51° giro e ha ripreso il comando al 53° giro sempre con un gran sorpasso sul leader del campionato.

Vedendo Leclerc anche Sainz voleva sorpassare Max Verstappen e quindi si è messo dietro sotto al secondo, ma all’improvviso lo spagnolo ha rallentato ed è spuntato il fuoco nella parte posteriore della sua Ferrari che l’ha costretto al ritiro.

Nello stesso momento del ritiro di Sainz, Leclerc ha riferito che il suo pedale dell’acceleratore rimaneva schiacciato per almeno il 20/30%, rendendo difficili le scalate e le frenate consentendo così a Verstappen di avvicinarsi a meno di 2,3 secondi.

Ma la paura è svanita quando Charles Leclerc ha tagliato il traguardo e ha vinto al Red Bull Ring.

Leclerc in curva 3
Leclerc in curva 4

Come potete vedere dalle immagini qua sopra Charles Leclerc preme il 100% sul pedale del freno, ma un 20/30% di acceleratore rimane aperto.

Questo succede tutte le volte che il monegasco molla il gas. Non è un problema relativo alla Power Unit, ma è qualcosa di più strutturale e sicuramente raro che succeda. Vedremo se Ferrari ci darà spiegazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Classifica F1 dopo il GP d'Austria del 2022

Lun Lug 11 , 2022
TweetSharePin La classifica piloti e costruttori, dopo il Gp d’Austria del 2022 di F1, undicesimo appuntamento del Campionato Mondiale 2022 di F1. CLASSIFICA PILOTI POS PILOTA TEAM PT 1 Max Verstappen RED BULL RACING RBPT 208 2 Charles Leclerc FERRARI 170 3 Sergio Perez RED BULL RACING RBPT 151 4 Carlos Sainz FERRARI 133 5 George Russell […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox