Ferrari F1 2023, quanto pessimismo

Ferrari F1 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ferrari F1 2023: Dopo le tre giornate di Test, la vettura di Maranello ha suscitato molto pessimismo tra i tifosi.

Il futuro della Scuderia Ferrari nel campionato di Formula 1 sembra essere al centro di un grande pessimismo, questo a causa dei test pre-stagionali.

Le tre giornate di prove di fine febbraio ha mostrato una vettura, quella di Ferrari, molto veloce nel giro secco al contrario di un passo gara molto deludente. Infatti, i long run della Rossa sono stati molto lenti e dopo alcuni giri la vettura mangiava le gomme e i tempi salivamo drasticamente.

Mentre, la Red Bull – campione del mondo in carica – si è mostrata da subito molto competitiva, con pochissimo degrado gomma. Per questi motivi tra i fan gira molto pessimismo.

LEGGI ANCHE: Circuito del Bahrain di F1 – storia, design futuristico e spettacolo garantito

Frederic Vasseur ha voluto tranquillizzare un po’ tutti dichiarando che il mondiale non si vince e non si perde alla prima gara. La prova eclatante è quello dello scorso anno dove Ferrari ha chiuso la prima corsa del 2022 con una doppietta, mentre Red Bull ha portato a casa due ritiri e di conseguenza 0 punti, poi però sappiamo com’è andata la stagione.

Perciò, partire già male dopo aver visto i test è molto sbagliato, soprattutto, perché sono solo test, sessioni dove tutto viene nascosto. Anche nel 2021 abbiamo visto una Mercedes in difficoltà, ma poi ha vinto la prima gara, quindi nulla è ancora scritto.

Ferrari F1 2023, quanto pessimismo
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *