Circuito del Bahrain di F1: storia, design futuristico e spettacolo garantito

Circuito del Bahrain di F1
Crediti foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

Circuito del Bahrain di F1: In attesa della prima gara della stagione, che si terrà nel week-end del 5 marzo a Sakhir, ecco alcune informazioni sul circuito.

Il circuito del Bahrain è un circuito di Formula 1 situato a Sakhir, in Bahrain. Ha una lunghezza totale di 5,4 km e ospita il Gran Premio del Bahrain di Formula 1 ogni anno.

Il circuito è stato inaugurato nel 2004 ed è stato progettato dall’architetto tedesco Hermann Tilke. È caratterizzato da una serie di curve veloci e rettilinei lunghi, che lo rendono uno dei circuiti più veloci del calendario di Formula 1.

LEGGI ANCHE: Le sorprese e le delusioni dei Test F1 2023

Il circuito del Bahrain di F1 è stato il primo circuito di questo sport ad essere ospitato in un paese arabo e ha contribuito a portare l’attenzione del mondo sulla regione. Il circuito è anche noto per il suo design futuristico, che include la famosa torre di controllo a forma di diamante che si eleva sopra la pista.

Il Gran Premio del Bahrain di Formula 1 si tiene di solito a marzo o aprile di ogni anno e attira migliaia di spettatori da tutto il mondo

Circuito del Bahrain di F1: storia, design futuristico e spettacolo garantito
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *