Ferrari 2024 simile a Red Bull?

Ferrari 2024 simile a Red Bull?
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ferrari 2024 simile a Red Bull. La stagione 2023 di Formula 1 è appena iniziata e già ci sono sorprese. In particolare, la Ferrari sta deludendo le aspettative dei tifosi e degli addetti ai lavori, raccogliendo solo 26 punti nei primi due Gran Premi, quando molti si aspettavano una lotta per il titolo mondiale.

Dopo il 2022, e soprattutto, con l’annuncio degli sviluppi terminati al Gp di Francia per concentrarsi sulla vettura 675, si pensava che la Rossa di Maranello fosse pronta per vincere il mondiale. Invece, solo dopo due Gp la SF-23 è destinata ad essere la seconda forza in lotta con Mercedes ed Aston Martin.

Tra l’altro quest’ultima è la vettura che ha sorpreso di più di tutte, passando da una monoposto da bassa classifica ad essere lì davanti per la lotta per il podio. La AMR23 si è dimostrata estremamente veloce anche grazie alle sue caratteristiche molto simili alla RB19, vettura di Red Bull che ha conquistato due doppiette in questo inizio di stagione.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Jeddah

Quindi, perché non passare alla filosofia Red Bull e lasciare queste pance a scavo? Secondo delle indiscrezioni riportare da Motorsport.com, Ferrari sta pensando a questo cambiamento.

“A Maranello hanno deciso di insistere nello sviluppo della SF-23. Due GP andati storti sono troppo pochi per buttare tutto a bagno e dedicarsi alla Ferrari del 2024 che, invece, diventerà una… rossa più conforme ai concetti di Milton Keynes.”

Ferrari 2024 simile a Red Bull?
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *