Carlos Sainz sul Gp di Austin 2022: “Sento che avremmo avuto un buon passo”

Carlos Sainz sul Gp di Austin 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Carlos Sainz sul Gp di Austin 2022: Il Gp degli Stati Uniti non è terminato nel migliore dei modi per il pilota spagnolo della Scuderia Ferrari.

Carlos Sainz, dopo aver ottenuto il giro più veloce nelle qualifiche di sabato, partiva in Pole Position con al secondo posto Charles Leclerc, che però, a causa della penalità per cambio motore è sceso di dieci posizioni, piazzandosi 12esimo, lasciando così la seconda posizione in griglia a Max Verstappen.

LEGGI ANCHE: Gp Austin F1 2022 giri veloci: Super giro di Russell davanti alle due Red Bull

Purtroppo però, la gara per Sainz finisce molto prima del previsto. Dopo una partenza così così, durante il primo giro nella prima curva, mentre lotta con Verstappen per la posizione da Leader, viene toccato da George Russell, pilota Mercedes, che lo mette fuori gioco. Infatti nonostante riesca ad arrivare ai box, viene poi costretto poi al ritiro.

Carlos Sainz sul Gp di Austin 2022:

“Non c’è molto da dire su oggi. Sono stato colpito da una Mercedes mentre stavo battagliando con Max (Verstappen) in curva 1, sono riuscito a tornare ai box ma la vettura era troppo danneggiata per poter continuare.
Sento che avremmo avuto un buon passo oggi e credo che la nostra gara sarebbe stata interessante, ma preferisco guardare avanti e concentrarmi sul Messico. Non c’è tempo di tirare il fiato in questa stagione e noi ce la metteremo tutta fino all’ultima gara.”

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *