Ecco le nuove Safety Car Mercedes e Aston Martin.

Ecco le nuove Safety Car Mercedes e Aston Martin.
Tutte le immagini sono state prese dall’account Twitter ufficiale della FIA

La Formula 1 avrà due auto di sicurezza ufficiali in questa stagione, per la prima volta nella storia della F1. Le Safety Car saranno l’Aston Martin Vantage e la Mercedes AMG GT R.

L’Aston Martin ha, oggi, presentato la nuova Vantage Safety Car e la DBX Medical Car, e saranno presenti al Gp di apertura in Bahrain.

LEGGI ANCHE: Video – Vettel e Stroll in pista con l’Aston Martin AMR21.

SAFETY CAR ASTON MARTIN

La Vantage Safety Car è alimentata da un motore V8 biturbo da 4,0 litri, che ha uno scatto da 0 a 100 Km/h in soli 3,5 secondi e ha parecchie modifiche per assicurarsi che possa gestire le 20 vetture di F1 a una velocità sufficiente per mantenere le gomme delle monoposto a temperature adeguate.

La DBX Medical Car che eroga 550 CV e 700 Nm di coppia dallo stesso motore della Vantage riesce a raggiungere i 100 Km/h in 4,5 secondi. La DBX sarà equipaggiata con defibrillatore, estintori e un kit per ustioni per rispondere alle emergenze mediche.

LEGGI ANCHE: Il Gp Bahrain di F1 sarà aperto solo ai fan vaccinati o guariti dal Covid-19

SAFETY CAR MERCEDES

Mercedes, che è stata Safety Car ufficiale dal 1996, ha un nuovo look in questa stagione con la vettura di sicurezza AMG GT R e la C 63 S Estate Medical Car entrambe colorate di rosso, già viste al Gp del Mugello.

L’AMG GT R ha un V8 biturbo da 4,0 litri e può raggiungere i 100 Km/h partendo da 0 in soli 3,6 secondi, mentre la C 63 S Estate è modificata con apparecchiature mediche specifiche FIA, così come la DBX.

Bernd Maylander guiderà entrambe le Safety Car Aston Martin e Mercedes, mentre per le Medical Car al volante ci sarà Alan van der Merwe.

  • Ecco le nuove Safety Car Mercedes e Aston Martin.
  • Ecco le nuove Safety Car Mercedes e Aston Martin.
  • Ecco le nuove Safety Car Mercedes e Aston Martin.
  • Ecco le nuove Safety Car Mercedes e Aston Martin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *