Doriane Pin salta Le Mans 2024, costole rotte.

Doriane Pin salta Le Mans, costole rotte.
Crediti foto: Iron Dames

Doriane Pin salta Le Mans, costole rotte. La pilota dell’Iron Dames Doriane Pin avrebbe dovuto prendere il volante della Lamborghini Huracán n. 85 iscritta dal team italiano nella nuova categoria LMGT3 alla 24 Ore di quest’anno (12-16 giugno), ma per uno sfortunato colpo di scena, non lo farà prendere parte alla gara.

Doriane Pin ha annunciato sui social di essersi ritirata da quella che doveva essere la sua seconda partecipazione alla 24 Ore. Doveva condividere la Lamborghini Huracán LMGT3 Evo #85 di Iron Dames con Sarah Bovy e Michelle Gatting.

Un incidente lo scorso fine settimana durante un round del Campionato Europeo Formula Regional by Alpine (FRECA) sul circuito di Spa-Francorchamps le ha provocato la rottura delle costole, rendendo impossibile la sua capacità di competere nella classica di Le Mans.

LEGGI ANCHE: Zinédine Zidane è lo starter alla 24 Ore di Le Mans

Doriane Pin:

“Dopo ulteriori controlli medici, abbiamo scoperto che ho delle costole fratturate. Ovviamente significa che ho bisogno di tempo per guarire, quindi abbiamo preso la difficile decisione con la squadra di non correre la 24 Ore di Le Mans o le gare FRECA a Zandvoort.

“Questa decisione è dura e triste, soprattutto perché Le Mans è una delle gare più importanti dell’anno e per me è molto speciale. Non vedevo l’ora di guidare lì e condividere quella settimana con tutti voi e ovviamente con il mio team. Ma devo fare ciò che è meglio per me e per le Iron Dames.”

Il team di Iron Dames ha ingaggiato Rahel Frey per sostituire Pin.

Doriane Pin salta Le Mans 2024, costole rotte.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *