Confusione Ferrari F1, problemi opposti per i due piloti.

Confusione Ferrari
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Confusione Ferrari: Il Gran Premio di Miami ha messo in evidenza le difficoltà della Rossa che addirittura ha avuto due situazioni problematiche opposte.

Carlos Sainz ha avuto una gara lineare nel primo stint con le gomme gialle, era costante e veloce. Manteneva addirittura il ritmo dell’Aston Martin di Alonso quindi un ritmo da podio, ma una volta cambiate le gomme e montate le hard le prestazioni sono sparite improvvisamente, dopo tre giri Sainz e la sua SF-23 non hanno avuto più passo.

Problema contrario invece per Charles Leclerc che nel primo stint con le gialle andava troppo piano, addirittura sorpassato da Kevin Magnussen della Haas che poi non è più riuscito a sopravanzarlo in quel primo stint di gara. Dopo, infatti, una volta montata la bianca non ha avuto un passo impressionante, ma buono, decisamente meglio di quello visto ad inizio gara.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Miami

Questi problemi opposti che hanno riscontrato i due piloti Ferrari con la stessa vettura fanno pensare che la SF-23 sia tanto difficile da capire. Non è solo questione di gomme, sembra proprio una confusione su come funzioni la vettura. Sarà difficile anche capire la direzione dei prossimi aggiornamenti.

A Imola dovrebbero arrivare altri sviluppi e a Barcellona dovrebbe arrivare il pacchetto più importante in questa prima parte di campionato, dove ci sarà anche un cambio filosofia delle pance.

Vedremo se funzioneranno e se riusciranno a essere seconda forza e di mantenerla per tutta la stagione, sapendo che anche Mercedes porterà grossi sviluppi e Aston Martin non si farà sorpassare così facilmente.

Confusione Ferrari F1, problemi opposti per i due piloti.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *