Carlos Sainz in pista con la Ferrari mercoledì.

Ferrari SF18H

Carlos Sainz farà il suo primo test su una Ferrari questo mercoledì, poiché il team italiano ha annunciato un test di cinque giorni sul loro circuito di Fiorano.

Lo spagnolo condividerà una SF71H con le specifiche del 2018 con il nuovo compagno di squadra Charles Leclerc e con una serie di giovani piloti Ferrari, tra cui Mick Schumacher, che correrà per Haas nel 2021.

I cinque giorni di test iniziano questo lunedì, con Carlos Sainz che ha la sua prima possibilità di guidare una delle famose auto rosse il terzo giorno del test – mercoledì 27 gennaio e la mattinata di giovedì. Sarà la sua unica possibilità di testare la rossa prima dei test pre-stagionali di marzo in Bahrain, dove lui e Leclerc condivideranno tre giorni di test con la Ferrari 2021, la SF21. Mentre Leclerc prenderà il volante il secondo giorno del test.

Mick Schumacher

A dare il via ai cinque giorni di prove saranno tre piloti della Ferrari Driver Academy: Giuliano Alesi, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman.

A completare il test ci saranno Schumacher, pilota della Haas per il 2021, e Ilott, collaudatore della Ferrari per il 2021.

LEGGI ANCHE: Maya Weug è la prima pilota della Ferrari Driver Academy.

Schumacher guiderà il 28 gennaio e la mattina del 29, mentre Ilott terminerà i cinque giorni di test con uno stint venerdì pomeriggio. Quella coppia ha testato la Ferrari del 2018 insieme a Shwartzman a Fiorano a settembre 2020.

La Ferrari punta a conquistare almeno il terzo posto in classifica in questa stagione, secondo il capo del team Mattia Binotto, dopo essere arrivato sesto in classifica lo scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

AUDI A7 SPORTBACK

Dom Gen 24 , 2021
TweetSharePin PREZZO A PARTIRE DA € 63.500 Di serie: Abs Airbag alzavetro elettrici anteriori/ posteriori attacchi isofix cerchi in lega chiusura centralizzata computer di bordo controllo arretramento in salita controllo elettronico stabilità controllo elettronico trazione cruise control fari ad alta efficienza frenata automatica manettini poggiatesta posteriori predisposizione Bluetooth radio retrovisori […]