Budget Cap e Red Bull, la FIA ribadisce che le speculazioni sono infondate.

Budget Cup - Red Bull, la FIA ribadisce che le speculazioni sono infondate.

Oggi doveva arrivare la decisione sul caso Red Bull – Budget Cap, ma la Fia ha scelto di rimandare tutto il 10 ottobre ribadendo alcuni fatti già visti in precedenza.

Tutto è partito quando il 30 settembre la Federazione Internazionale avrebbe dovuto comunicare il report sul budget cap del 2021, ma questo non è arrivato.

Sembra che non l’abbiano fatto uscire perché la FIA ha visto che due squadre di F1 abbiano sfiorato il fatidico budget cap. L’Aston Martin, con violazione minore delle regole e Red Bull, con una violazione maggiore. Quindi, la federazione ha rimandato tutto il 5 ottobre.

Oggi c’era tanta attesa sulla comunicazione della Federazione sulle violazioni del Budget Cap ma la Fia ha scelto di rimandare ancora, il 10 ottobre sarà il giorno della decisione.

LEGGI ANCHE: Gp del Giappone F1 – le curiosità sul Gp e il suo circuito.

Questo il comunicato FIA sul caso Budget Cap:

“La FIA informa che la conclusione dell’analisi delle presentazioni finanziarie 2021 dei team di Formula 1 e il successivo rilascio dei certificati di conformità al regolamento finanziario non avranno luogo mercoledì 5 ottobre.

“L’analisi delle richieste finanziarie è un processo lungo e complesso che è in corso e si concluderà per consentire il rilascio dei Certificati lunedì 10 ottobre. I regolamenti finanziari sono stati concordati all’unanimità da tutti i concorrenti, che hanno lavorato positivamente e in collaborazione con la FIA Cost Cap Administration durante questo primo anno ai sensi del regolamento finanziario.

“Come precedentemente comunicato, ci sono state speculazioni e congetture significative e infondate in relazione a questa questione, e la FIA ribadisce che fino a quando non sarà finalizzata, non saranno fornite ulteriori informazioni. La FIA ribadisce inoltre che qualsiasi suggerimento che il personale della FIA abbia divulgato informazioni sensibili è altrettanto infondato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Meteo Suzuka 2022: Previsioni meteo per la gara di F1 in Giappone.

Gio Ott 6 , 2022
TweetSharePin Meteo Suzuka 2022: Questo weekend la F1 torna in pista e lo fa nel circuito di Suzuka in Giappone. Ma che tempo ci aspetta questo week-end? LEGGI ANCHE: Gp Giappone, F1 2022 – Orari, programmi e dove vederla Previsioni meteo per il GP del Giappone a Suzuka F1 2022: […]
Meteo Suzuka 2022: Previsioni meteo per la gara di F1 in Giappone.