Aston Martin protesta i track limits: “Non penalizzate alcune vetture”.

Aston Martin protesta i track limits
Crediti foto: Aston Martin F1

Aston Martin protesta i track limits. Il Team inglese ha protestato poiché alcune vetture non sono state penalizzate. A rischio la classifica.

Il Gran Premio d’Austria ha avuto tante polemiche riferite ai limiti del tracciato. Infatti, sono stati più di 100 i giri cancellati durante la gara proprio a causa dei track limits.

Un numero decisamente alto per cui Aston Martin ha protestato contro la classifica provvisoria, poiché il team sostiene che alcune vetture non sono state penalizzate anche se andati fuori dal circuito.

LEGGI ANCHE: Track limits in F1 – cosa sono e come funzionano

Aston Martin protesta i track limits, di seguito il comunicato della FIA:

“Una protesta è stata presentata dall’Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team contro la classifica provvisoria. La protesta sostiene che alcune vetture non sono state penalizzate per violazione dell’articolo 33.3 del Regolamento Sportivo. Nel frattempo i Commissari Sportivi, venuti a conoscenza dell’esistenza di alcuni giri cancellati (per superamento dei limiti di pista) portati alla nostra attenzione dopo la ricezione del reclamo, hanno richiesto alla Direzione Gara di effettuare una riconciliazione di tutti i giri cancellati giri con penalità applicate. Notiamo che il Race Control ha gestito oltre 100 giri eliminati durante la gara.”

Seguiranno aggiornamenti.

Aston Martin protesta i track limits: "Non penalizzate alcune vetture".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *