Arthur Leclerc torna in Ferrari, Oliver Bearman sarà il terzo pilota F1.

Arthur Leclerc torna in Ferrari, Oliver Bearman sarà il terzo pilota.
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Arthur Leclerc torna in Ferrari, Oliver Bearman sarà il terzo pilota. La Scuderia Ferrari si prepara ad affrontare le sfide del Campionato Mondiale di Formula 1 con una squadra di piloti ampliata.

Charles Leclerc e Carlos Sainz, i piloti titolari, avranno ora il sostegno di un gruppo crescente di Reserve e Development Drivers.

Infatti, a partire da questa stagione, il ruolo di Reserve Driver sarà affidato anche a Oliver Bearman, un pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy attualmente impegnato nella Formula 2 con il team Prema.

Questo significa che Bearman sarà pronto a subentrare in pista qualora uno dei piloti titolari si trovi nell’impossibilità di partecipare a una gara.

LEGGI ANCHE: Mercedes F1 2024, Wolff – “L’auto sembra una vera vettura per la prima volta”.

Un’altra novità di rilievo è l’introduzione di Arthur Leclerc nel ruolo di Development Driver. Questa posizione prevede un impegno principalmente nel simulatore, contribuendo allo sviluppo della vettura sia in termini di set-up che di aggiornamenti durante tutta la stagione.

La prossima settimana sia Oliver Bearman che Arthur Leclerc avranno l’opportunità di salire in macchina e iniziare a accumulare chilometri durante una sessione di prove di tre giorni presso il Circuit de Barcelona-Catalunya. Questa sessione sarà in collaborazione con Pirelli.

Arthur Leclerc torna in Ferrari, Oliver Bearman sarà il terzo pilota F1.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *