Mercedes F1 2024, Wolff: “L’auto sembra una vera vettura per la prima volta”.

Mercedes F1 2024
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Mercedes F1 2024. Toto Wolff ha esposto con prudenza la sua speranza che la Mercedes sembri aver compiuto progressi significativi con la propria monoposto in vista della stagione di Formula 1 del 2024.

Questo ottimismo è stato alimentato dai feedback positivi provenienti dal pilota del simulatore Anthony Davidson.

Nonostante un prolungato periodo di dominio nel mondo dello sport automobilistico, le Frecce d’Argento hanno lottato in confronto ad alcuni dei loro rivali sin dall’introduzione delle nuove regole sull’effetto suolo nel 2022, con una sola vittoria ottenuta in quella stagione e nessun successo nel 2023.

Tuttavia, con la decisione della squadra di rivoluzionare il concetto della propria vettura per la prossima stagione, Toto Wolff ha suggerito in precedenza che la squadra “abbia una possibilità” di avvicinarsi alla competitiva Red Bull. Questo auspicio sembra ora essere avvalorato dai commenti di Anthony Davidson, ex pilota di F1 e attuale esperto televisivo, il quale opera nel simulatore per conto della Mercedes.

LEGGI ANCHE: Visa Cash App RB F1 Team, ecco il nuovo nome del team di Faenza.

In una recente intervista al The Telegraph, Wolff ha condiviso dettagli di una conversazione con Davidson, durante la quale il pilota del simulatore ha dichiarato: “Stavo guidando a Melbourne [nel simulatore], e devo dire che l’auto sembra essere una vera vettura per la prima volta in due anni”.

Pur essendo cauto nel fare previsioni audaci, il capo della squadra ha enfatizzato l’importanza di mantenere un atteggiamento positivo riguardo alla possibilità che la Mercedes possa ritornare sul gradino più alto del podio.

Mercedes F1 2024, Wolff: "L'auto sembra una vera vettura per la prima volta".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *