Arriva la Ferrari 296 GTS: una Spider da 830 CV

La Ferrari ha presentato la nuova 296 GTS, la versione spider della 296 GTB presentata lo scorso anno.

Lo scorso anno ha debuttato la 296 GTB, rivoluzionaria perché era la prima volta che un V6 120° veniva scelto per una vettura stradale del Cavallino Rampante. Oggi, l’arrivo della 296 GTS ha confermato l’importanza del motore con questa vettura.

MOTORE

La 296 GTS è la prima stradale convertibile del Cavallino Rampante con motore V6 turbo ed è anche la prima spider Ferrari PHEV a trazione posteriore. Il V6 turbo e il motore elettrico erogano complessivamente 830 CV. La vettura passa da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, raggiunge i 200 km/h in 7,6 secondi e ha una velocità massima di 330 km/h. In modalità di trazione esclusivamente elettrica può raggiungere invece i 135 km/h prima che il V6 entri in azione.

LEGGI ANCHE: Toyota GR Supra, sarà con il cambio manuale

RHT

L’RHT è più leggero con una capote tradizionale ed estremamente compatta. Il tetto ripiegabile si compone di due parti alloggiate sopra la parte anteriore del motore.

A tetto aperto, abitacolo e posteriore sono separati da un lunotto in vetro regolabile in altezza che dovrebbe garantire comfort ottimale anche alle alte velocità. L’RHT impiega 14 secondi ad abbassarsi o alzarsi fino a una velocità di 45 km/h.

LEGGI ANCHE: Restyling della nuova BMW X7

ASSETTO FIORANO

Anche la 296 GTS sarà disponibile in allestimento Assetto Fiorano, che prevede una nuova livrea (basata sulla 250 LM), l’adozione di componenti leggeri e importanti modifiche aerodinamiche. La particolare attenzione dedicata al peso e all’aerodinamica richiede la riprogettazione di alcuni elementi, compreso il pannello porta, per ridurre il peso di 8 kg.

GALLERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Charles Leclerc derubato di un orologio da 300mila euro a Viareggio.

Mar Apr 19 , 2022
TweetSharePin Charles Leclerc è stato derubato del suo prezioso orologio Richard Mille da trecento mila euro, l’episodio è accaduto a Viareggio, in Italia. Il pilota della Ferrari, leader del campionato di F1 del 2022, ha passato un bruttissimo lunedì sera. Leclerc si trovava a Versilia, quando un gruppo di persone […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox