Restyling della nuova BMW X7: Design e motori

Crediti foto: BMW

BMW presenta il restyling del nuovo X7, il SUV si rinnova con motori elettrificati e con un nuovo design.

La nuova X7 sarà prodotta nello stabilimento del BMW Group di Spartanburg, il centro di competenza per i modelli BMW X nello stato americano della Carolina del Sud. Il lancio sul mercato della nuova vettura inizierà ad agosto 2022.

DESIGN

Il modello presenta ampie modifiche sul design a partire dai fari sdoppiati che fanno il loro debutto. Gli elementi luminosi a LED orizzontali posti più in alto nella parte anteriore ospitano la luce di posizione, le luci diurne e gli indicatori di direzione.

Nella parte posteriore, viene accentuato lo stile progressivo dei corpi illuminanti estremamente sottili, che ora hanno una scultura tridimensionale.

LEGGI ANCHE: Lamborghini Huracan Tecnica – V10 da 640 CV.

MOTORE

La gamma di motori si presenta con un nuovo V8 a benzina da 4,4 litri. La tecnologia M TwinPower Turbo e un collettore di scarico cross-bank conferiscono all’unità 530 CV una coppia massima di 750 Nm.

Nella BMW X7 debutta anche un motore a sei cilindri in linea di ultima generazione. La potenza del nuovo motore è di 47 CV in più rispetto all’unità precedente in totale 380 CV, mentre la coppia massima aumenta di 70 Nm fino a 540 Nm e si può montare anche un sistema ibrido leggero.

Il motore diesel a sei cilindri in linea eroga una potenza massima di 352 CV. La coppia nominale del motore diesel è di 700 Nm, che può essere aumentata fino a 720 Nm con l’ingresso del sistema ibrido leggero.

TECNOLOGIA INTERNA

Il Restyling della X7 presenta il nuovo BMW Live Cockpit Plus che include l’ultima edizione del sistema di controllo/funzionamento BMW iDrive. Si basa sul sistema operativo BMW 8 e comprende il BMW Curved Display, formato da un display informativo da 12,3 pollici e un display di controllo con una diagonale dello schermo di 14,9 pollici.

Il sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps può essere specificato come opzione con Augmented View sul display di controllo. Esiste anche la BMW Digital Key Plus opzionale che consente ai clienti di bloccare e sbloccare la loro nuova BMW X7 con il telefono.

Crediti foto: BMW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Teaser della nuova BMW i7, annunciata la data di presentazione.

Gio Apr 14 , 2022
TweetSharePin Il debutto della nuova BMW i7 è sempre più vicina e la casa di Monaco di Baviera rilascia un ultimo teaser prima della presentazione. Il 20 aprile alle 14:00 BMW presenterà la nuova BMW Serie 7, inclusa la nuova BMW i7. Il teaser mostra una grande griglia a doppio […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox