Alpine A110: ecco le tre nuove versioni.

Alpine presenta il restyling della nuovissima A110, ampliando la gamma in tre versioni: A110, A110 GT e A110 S.

L’apertura degli ordini della nuova gamma Alpine A110 è prevista per il 24 novembre, e il loro prezzo varia da 60.800 a 73.050 euro.

ALPINE A110

L’A110 diventa molto agile grazie alla divisione della massa (44% all’anteriore e 56% al posteriore, motore in posizione centrale posteriore e al suo peso (1.102 kg a vuoto). Questa versione eroga 252 cavalli.

LEGGI ANCHE: Ferrari Daytona SP3, nuova icona limitata.

ALPINE A110 S

La Nuova A110 S è la versione sportiva dell’Alpine A110 con il suo motore che eroga ben 300 cavalli.

L’equipaggiamento esterno comprende il monogramma Alpine nero, cerchi da 18” “GT Race” color nero brillante. L’abitacolo presenta finiture alto di gamma con sedili Sabelt Sport regolabili a 2 vie, pedaliera sportiva in alluminio ed interni completamente rivestiti in microfibra con impunture arancioni abbinando le opzioni “Pack Microfibra” e “Sedili Sabelt Racing”.

L’A110 S è dotata, in opzione, di pneumatici semi-slick Michelin PS Cup 2 Connect e di un “Kit Aero” che permette di aumentare la velocità massima a 275 km/h. A massima velocità, la stabilità ad alta velocità è garantita dall’aumento della deportanza di 60 kg sull’avantreno, per la presenza della lama in carbonio, e di 81 kg al posteriore con l’alettone in carbonio. Si ottiene così una deportanza maggiore complessiva di 141 kg.

ALPINE A110 GT

Con il nuovo colore grigio Tuono e il badge GT al posteriore e sulle soglie delle portiere, la Nuova A110 GT è la più super sportiva delle tre versioni, con il telaio “Alpine” ed una motorizzazione da 300 cv. L’equipaggiamento di serie comprende Park Assist e sedili Sabelt Comfort regolabili a 6 vie in pelle con impunture Blu Alpine a contrasto.

TECNOLOGIA

La nuova gamma Alpine A110 è dotata di un nuovo sistema multimediale Alpine con touchscreen da 7”, connettività Bluetooth e 2 prese USB.

Il menu Alpine Telemetrics (in opzione su tutte le versione e di serire sulla Nuova A110 S) permette di visualizzare in tempo reale, sotto forma di manometri o istogrammi, dati tecnici come la pressione del turbo, la temperatura della trasmissione, la coppia, la potenza, l’angolo del volante e l’accelerometro.

LEGGI ANCHE: Renault Megane completa la gamma Hybrid.

MODALITÀ MOTORE

Tutte le Alpine A110 propongono una guida personalizzabile in 3 modalità: Normal, Sport e Track.

Alpine ha ottimizzato le modalità “Normal” e “Sport” per offrire rispettivamente più comfort con “Normal” e più reattività nei cambi marce con “Sport”, con la possibilità di scalare più marce e far salire i giri del motore (accelerata “intelligente” come con la doppia frizione) a ogni cambio marcia.

La reattività del pedale dell’acceleratore e del motore, la sensibilità del servosterzo, la velocità di cambiata, l’attivazione della valvola di scarico e la sensibilità dell’ESC vengono modificate in funzione della modalità scelta.

La messa a punto del motore della Nuova A110 GT e della Nuova A110 S è stata migliorata per offrire la massima potenza dei 300 CV ad un regime motore più alto, con un aumento di 20 Nm.

LEGGI ANCHE: Teaser della nuova Kia Niro 2021.

Crediti foto: Renaultgroup.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Robert Shwartzman in Haas nei Test di Abu Dhabi.

Gio Nov 25 , 2021
TweetSharePinIl pilota della Ferrari Driver Academy Robert Shwartzman prenderà il volante della Haas VF-21 nell’Abu Dhabi Young Driver Test al termine della stagione di F1. LEGGI ANCHE: Vettel e Schumacher insieme alla Race Of Champions. Il 22enne russo è il campione FIA Formula 3 2019 e ha vinto due gare […]