Ferrari Daytona SP3: nuova icona limitata.

Ferrari Daytona SP3
Crediti foto: Ferrari.com

La rossa presenta la nuova Ferrari Daytona SP3 in edizione limitata che si ispira alle leggendarie Sport Prototipi degli anni ’60.

La Daytona SP3 è la seconda nata della Serie Icona, un programma progettato per celebrare la storia di Ferrari reinterpretando lo stile delle auto più iconiche del marchio in chiave radicalmente moderna. Le Monza SP1 e SP2 sono state le prime espressioni del programma nel 2018.

DESINGN

La forme del passato che si evolvono e diventano moderne, queste sono le prime impressioni notate sulla Daytona SP3.

Gli specchietti retrovisori si trovano in posizione avanzata rispetto alle porte ad apertura alare. Il paraurti presenta una griglia centrale molto grande, incorniciata da due piloni su cui spiccano lame orizzontali delimitate dal bordo esterno del paraurti

MOTORE

Daytona SP3 monta il propulsore V12 aspirato da 6,5 litri, eroga una potenza di 840 CV, in grado far scattare l’auto da zero a 100 km/h in 2,85 secondi e da zero a 200 km/h in 7,4 secondi. Mentre, la velocità massima è di 340 km/h.

LEGGI ANCHE: Ferrari BR20, la nuova One-Off del Cavallino Rampante.

Crediti foto: Ferrari.com

  • Ferrari Daytona SP3 sopra
  • Ferrari Daytona SP3 interni
  • Ferrari Daytona SP3 posteriore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Binotto (Ferrari) sul Gp del Qatar: "Abbiamo chiesto ai piloti di essere cauti".

Lun Nov 22 , 2021
TweetSharePinBinotto (Ferrari) sul Gp del Qatar: La Ferrari chiude il Gp del Qatar in settima e ottava posizione, ma sentendo il team principal Mattia Binotto la rossa poteva arrivare qualche posizione davanti. La Ferrari, nella prima edizione del Gp del Qatar, ha portato tanti punti a casa rispetto alla McLaren. […]