Volante Thrustmaster Ferrari 488 GT3, tutte le caratteristiche.

Volante Thrustmaster Ferrari 488 GT3

Volante Thrustmaster Ferrari 488 GT3. Thrustmaster ha annunciato l’arrivo del nuovo volante, si tratta di una replica in scala 1:1 della 488 GT3 di Ferrari, una delle auto di maggior successo nella storia del Cavallino Rampante.

Il Ferrari 488 GT3 Wheel Add-On è stato concepito per le prestazioni, grazie al suo peso ottimizzato con la placca centrale rivestita in fibra di carbonio e un diametro di 31 cm. Secondo quanto dichiarato da Thrustmaster questo design porterà una guida precisa ed un force feedback ancora più dettagliato.
Il volante dispone di 11 pulsanti azione, un D-pad, 2 selettori rotanti e 2 selettori da pollice, come nel volante originale.

Presenta inoltre 4 LED sopra la placca che permette al pilota di ricevere svariate informazioni durante la guida — compresi i giri/min, l’apertura della pit window e molto altro. Le due modalità disponibili (GT o monoposto) permettono al pilota di adattare il comportamento dei LED alla velocità del motore dei vari tipi di veicoli.

LEGGI ANCHE: Spygate F1 del 2007 – Ferrari vs McLaren.

Le nuove leve del cambio con sensori magnetici garantiscono un’attivazione chiara e precisa, riducendo il rischio di errori alla guida. Per una versatilità ancora maggiore, la posizione delle leve del cambio è personalizzabile, con 4 diverse configurazioni per una maneggevolezza ottimale, in base alle preferenze dell’utente.

Il Ferrari 488 GT3 Wheel Add-On è nativamente compatibile con tutte le basi per volanti Thrustmaster, grazie ai due supporti Quick Release che permettono agli utenti di scegliere il montaggio compatibile con la propria base per volanti, senza dover utilizzare un adattatore aggiuntivo. Questo sistema di fissaggio di nuova generazione garantisce una trasmissione diretta tra la base per volanti e il volante stesso.

Questo volante di Thrustmaster è accompagnato dalla licenza ufficiale ufficiale Ferrari, poiché è stato creato in collaborazione con la casa di Maranello.

Volante Thrustmaster Ferrari 488 GT3, tutte le caratteristiche.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *