Vettel e Senna, Tributo incredibile a Imola 2024.

Vettel e Senna

Vettel e Senna, Tributo incredibile a Imola. Emozioni forti alla vigilia del Gran Premio dell’Emilia Romagna per commemorare Ayrton Senna e Roland Ratzenberger. Sebastian Vettel si è fatto promotore di un tributo commovente ai due piloti di F1 scomparsi 30 anni fa.

Senna, tre volte campione del mondo e idolo in Brasile, e Ratzenberger, rookie austriaco, sono stati ricordati durante una cerimonia che ha visto riunirsi piloti, team e staff del paddock.

Erano presenti tutti i piloti di F1, F2 e F3. Vettel, insieme alla sua storica addetta stampa Britta, si è impegnato affinché tutti indossassero magliette e braccialetti dedicati a Senna e Ratzenberger.

LEGGI ANCHE: Vettel a Imola con la McLaren MP4/8.

Dopo foto e chiacchere, è stato dato il via al giro tributo. Un fiume di maglie gialle ha attraversato la linea di partenza per dirigersi verso la Variante Tamburello, il luogo fatale per Senna.

Proprio qui, Vettel ha dimostrato ancora una volta la sua sensibilità con un discorso commovente pronunciato sotto gli alberi bagnati dalla pioggia. Ha celebrato il talento eccezionale di Senna al volante e la tenacia di Ratzenberger nel raggiungere la griglia di F1.

Il gruppo si è poi spostato alla Variante Villeneuve, dove perse la vita Ratzenberger.

Senna e Ratzenberger non ci sono più, ma il loro ricordo è vivo e la loro eredità brilla più che mai, soprattutto grazie all’iniziativa di Sebastian Vettel in questo weekend.

Vettel e Senna, Tributo incredibile a Imola 2024.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *