Vettel a Suzuka per un progetto ambientale.

Vettel a Suzuka
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Vettel a Suzuka per un progetto ambientale. Il quattro volte campione del mondo si è diretto in Giappone per costruire degli Hotel per insetti in curva 2.

Giovedì, presso la curva 2 dell’incantevole circuito di Suzuka in Giappone, si è tenuto un momento di grande movimento. Il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, ha svelato il suo più recente progetto volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della biodiversità nei nostri ecosistemi: una serie di hotel per le api.

Da quando ha abbandonato il mondo delle corse alla fine della stagione 2022, le rare apparizioni pubbliche di Vettel hanno sempre avuto una forte connotazione ambientale. Al Goodwood Festival of Speed di luglio, lo abbiamo visto guidare una McLaren MP4/7 e una Williams FW14B alimentate in modo sostenibile lungo la celebre cronoscalata. All’inizio di questo mese, ha preso il volante della sua Red Bull RB7, campione del mondo, sul circuito Nordschleife del Nürburgring, utilizzando lo stesso carburante a emissioni zero di carbonio.

LEGGI ANCHE: Quanto costa una F1? Ecco tutti i numeri.

A Suzuka, l’attenzione si è focalizzata sulla biodiversità grazie all’iniziativa di Sebastian Vettel per promuovere la consapevolezza sull’importanza degli insetti e della biodiversità in generale. Va ricordato che Vettel aveva già sostenuto un progetto simile nel 2021, quando aveva promosso un hotel per insetti presso il Red Bull Ring in Austria.

I piloti, i Team Principal e persino il presidente e amministratore delegato della Formula 1, Stefano Domenicali, si sono riuniti per ammirare gli hotel per insetti di Vettel, che erano posizionati all’interno della curva 2. Tra l’altro nella curva 2 i cordoli sono stati colorati di giallo e nero, proprio in occasione del progetto del tedesco.

Vettel a Suzuka per un progetto ambientale.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *