Verstappen vincerà il mondiale 2023? No, secondo una statistica

Verstappen vincerà il mondiale 2023
Crediti foto: Mark Thompson/Getty Images/Red Bull Content Pool

Verstappen vincerà il mondiale 2023: Sembra che quest’anno la Red Bull con il suo pilota già campione del mondo, Max Verstappen, domineranno ma secondo una statistica non saranno campioni alla fine dell’anno.

Il campionato di Formula 1 è uno dei più seguiti e appassionanti eventi sportivi al mondo, e ogni anno i fan di tutto il mondo si aspettano grandi emozioni e sorprese. La stagione 2023 è iniziata da poco, ma già ci sono state alcune statistiche interessanti da analizzare. Max Verstappen ha vinto la prima gara della stagione a Sakhir in Bahrain, ma secondo una statistica poco incoraggiante, chi vince la gara inaugurale della stagione non diventa campione del mondo.

Questa statistica ha un’origine ben precisa. Dal 2017, il pilota che ha vinto la gara inaugurale della stagione non è poi riuscito a conquistare il titolo mondiale. Nel 2017, Sebastian Vettel vinse in Australia ma poi arrivò secondo nel mondiale, così come accadde anche nel 2018 entrambe le volte a beneficio di Lewis Hamilton.

LEGGI ANCHE: Classifica Formula 1 2023

Nel 2019 e nel 2020, invece, fu Valtteri Bottas a vincere la prima gara della stagione, ma poi entrambe le volte arrivò secondo nel mondiale e sempre Hamilton vinse il mondiale. Nel 2021, la prima gara fu vinta da Lewis Hamilton, che tuttavia non riuscì a vincere il titolo contro Max Verstappen. Infine, l’anno scorso, Charles Leclerc vinse la prima gara, ma poi arrivò sempre secondo alle spalle dell’olandese.

Questa statistica può sembrare sfortunata per Max Verstappen e la sua squadra, la Red Bull Racing, ma in realtà non c’è nulla di matematicamente certo a riguardo, soprattutto, dopo un inizio così che ha visto la doppietta del Team austriaco e Leclerc ritirato.

Verstappen vincerà il mondiale 2023? No, secondo una statistica
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *