Vasseur verso Jeddah 2023: “Sono fiducioso”

Vasseur verso Jeddah 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Vasseur verso Jeddah 2023: Il francese, team principal della Scuderia Ferrari, si è detto fiducioso per il gran premio che verrà.

In Bahrain, primo gran premio della stagione, la Ferrari ha vissuto uno dei suoi week-end peggiori, con un ritiro e un quarto posto, ma quello che ha sconvolto di più è il distacco a fine gara dal leader, Max Verstappen.

LEGGI ANCHE: Circuito Jeddah F1 – caratteristiche e informazioni generali

Neanche questo week-end è dei migliori per il Team di Maranello, infatti nella vettura 16 è stata cambiata la centralina che costringerà il monegasco a partire dalle retrovie.

Ma comunque, Frederic Vasseur è fiducioso, anche perché Jeddah è una pista totalmente diversa rispetto a quella del Bahrain, dove conta anche, e soprattutto, il motore e sappiamo bene come la SF-23 riesca a portare più velocità di tutte le altre vetture nel rettilineo.

Frederic Vasseur verso Jeddah 2023:

“Siamo tornati dal Gran Premio del Bahrain con una prima fotografia dei punti di forza e delle debolezze della nostra vettura, e con tante indicazioni utili per fare passi avanti. Comparando la prestazione in qualifica della SF-23 con quella offerta in gara, è evidente che c’è ancora un discreto margine per migliorare la nostra performance la domenica.

“Stiamo lavorando bene come squadra per estrarre il massimo dal nostro pacchetto sia in termini di guidabilità che sotto il profilo dell’affidabilità. Abbiamo trovato la causa del problema che ha fermato Charles a Sakhir e monteremo sulla sua vettura la terza CU, il che ci costringerà a prendere penalità.

“Il circuito dell’Arabia Saudita è molto diverso da quello del Bahrain sia per disegno che per il tipo di asfalto, inoltre la velocità di punta sarà particolarmente importante. Sono fiducioso che possiamo avere un weekend migliore qui a Gedda”.

Vasseur verso Jeddah 2023: "Sono fiducioso"
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *