sabato, Settembre 14, 2024

Vasseur sulla qualifica Sprint di Miami F1: “Possiamo dirci relativamente soddisfatti”.

Vasseur sulla qualifica Sprint di Miami
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Vasseur sulla qualifica Sprint di Miami. Leclerc e Sainz hanno concluso la Qualifica Sprint del Gran Premio di Miami ottenendo rispettivamente la seconda e la quinta posizione in griglia per la gara di domani.

I ferraristi non hanno avuto problemi nelle prime due fasi, dove era obbligatorio l’utilizzo delle gomme Medium. Nella sessione decisiva per la conquista delle prime dieci posizioni, hanno poi sfruttato al meglio le gomme Soft, risultando competitivi nell’unico giro cronometrato effettuato dalla squadra, in considerazione del rapido miglioramento del tracciato.

Leclerc ha brillato con un tempo di 1’27″749, mentre Sainz ha tenuto il passo del compagno fino alla curva 17, dove ha perso alcuni decimi che gli sono costati la prima fila. Il suo tempo finale è stato di 1’28″103.

LEGGI ANCHE: Hamilton su Newey – “Mi piacerebbe moltissimo lavorare con lui alla Ferrari F1.”

Fred Vasseur Team Principal Scuderia Ferrari HP:

“La Sprint Qualifying di oggi è stata molto simile a quella che abbiamo visto in Cina, con il quadro delle prestazioni, sempre molto vicine tra le prime tre o quattro squadre, che è cambiato parecchio passando dalla mescola Medium alla Soft. In questo caso i nostri piloti si sono sentiti più a loro agio con la gomma morbida e possiamo dirci relativamente soddisfatti. Charles è stato particolarmente bravo se si considera che nelle libere non aveva girato praticamente per nulla. Carlos nel suo unico tentativo ha tenuto il passo del suo compagno fino all’ultimo settore dove ha perso un po’ di tempo.

“Per quanto riguarda le aspettative per la gara di domani è difficile fare previsioni perché in molti, noi compresi, non hanno provato i long run. Useremo la Sprint Race per prepararci al Gran Premio di domenica, e avremo la possibilità di verificare se le scelte fatte a livello di assetto ci permetteranno di avere un vantaggio sul piano della gestione gomme. Servirà una buona partenza, soprattutto a Carlos, ma credo che abbiamo delle carte da giocarci.”

Vasseur sulla qualifica Sprint di Miami F1: "Possiamo dirci relativamente soddisfatti".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: