Vasseur sul Gp Bahrain 2023: “Siamo delusi, e non potrebbe essere altrimenti”.

Vasseur sul Gp Bahrain 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Vasseur sul Gp Bahrain 2023: La Scuderia di Maranello torna a casa dalla prima gara stagionale con un ritiro e con un quarto posto.

Charles Leclerc ha preso un grande secondo posto, poi costretto a lasciare il posto ad un velocissimo Sergio Perez. Con le hard non è riuscito a rimanere con Max Verstappen e Perez, ma era comunque destinato a portare a casa il terzo posto sul podio. A 17 giri dal termine un problema elettrico alla power unit lo ha invece costretto al ritiro.

In partenza Carlos Sainz ha tenuto il suo quarto posto tenendo però un passo non troppo veloce. Dopo il ritiro di Charles è salito sul podio ma la grande velocità dell’Aston Martin di Alonso l’ha costretto a terminare nella stessa posizione della partenza.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo il GP del Bahrain

Vasseur sul Gp Bahrain 2023:

“Siamo delusi, e non potrebbe essere altrimenti. Sapevamo che avremmo dovuto fare i conti con il degrado gomme, mentre non ci aspettavamo problemi di affidabilità. È un peccato per Charles, perché nella prima parte di gara è riuscito a tenere un buon passo, e anche con il maggiore degrado che avevano sulla mescola Hard avrebbe potuto portare a casa un terzo posto che sarebbe stato un buon modo per cominciare la stagione. Carlos è stato autore di una gara solida con un passo piuttosto costante, e ha fatto il massimo oggi portando a casa il quarto posto.

“Dopo questo primo Gran Premio abbiamo una fotografia chiara della situazione: ora siamo consapevoli di avere una vettura buona sul giro da qualifica e sappiamo dove dobbiamo lavorare: c’è da migliorare tanto sulla gestione degli pneumatici e ovviamente è necessario fare in modo di non avere più i problemi di affidabilità che ci hanno penalizzato oggi.”

Vasseur sul Gp Bahrain 2023: "Siamo delusi, e non potrebbe essere altrimenti".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *