mercoledì, Dicembre 4, 2024

Un podio tutto Red Bull? Nel 2024 potremmo avere questa situazione.

Un podio tutto Red Bull? Nel 2024 potremmo avere questa situazione.
Crediti foto: Red Bull Content Pool

Un podio tutto Red Bull? Una VCARB 01 in lotta con i top team per il podio e per le vittorie è possibile grazie alla squadra di Milton Keynes.

Quest’anno più che mai il Team di Faenza, trasformatosi da Toro Rosso a Racing Bulls, passando per AlphaTauri, condivide una sinergia senza precedenti con il team Red Bull Racing.

La monoposto presentata da Visa Cash APP RB, la VCARB 01, si distingue per la sua marcata innovazione, grazie all’integrazione di componenti direttamente sviluppati da Red Bull, come sospensioni, scarichi e cambio. L’aerodinamica, in particolare, mostra una notevole somiglianza ed estremizzazione con quella della Red Bull, grazie anche al trasferimento del reparto aerodinamico della Visa Cash APP RB vicino a Milton Keynes. Questa collaborazione, essendo parte della stessa proprietà intellettuale, avviene in modo completamente legittimo.

LEGGI ANCHE: Racing Bulls 2024 – i componenti acquistati a Red Bull

Ciò implica, come sottolineato da Daniel Ricciardo durante la presentazione a Las Vegas della vettura, la possibilità di contendersi il podio. Questa dinamica crea un interessante elemento di sfida per i top team come Mercedes, Ferrari, Aston Martin, McLaren e Alpine, con la prospettiva di vedere podi interamente dominati dalla famiglia Red Bull.

Sebbene possa essere considerata una situazione controversa, l’arrivo di una nuova squadra competitiva aggiunge valore alla competizione, garantendo uno spettacolo ancor più avvincente rispetto all’anno precedente.

Si spera che questa competizione non si limiti alla lotta per il podio con davanti il dominio di Max Verstappen e la sua squadra, ma che coinvolga anche la stessa Red Bull in queste battaglie sportive per il campionato mondiale fino all’ultima gara.

Un podio tutto Red Bull? Nel 2024 potremmo avere questa situazione.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: