Sir Frank Williams è morto all’età di 79 anni.

Sir Frank Williams è morto

Sir Frank Williams, il Team Principal più longevo che la Formula 1 abbia mai visto, è morto all’età di 79 anni.

Uno dei migliori Team Principal di F1 Sir Frank Williams è morto, era capo della squadra che oggi prende il suo cognome, dove ha vinto sette titoli piloti e nove campionati costruttori.

Il britannico e la sua famiglia, inclusa la figlia Claire che gestiva la squadra dal 2013, hanno lasciato la F1 all’inizio di quest’anno dopo aver venduto la squadra alla società di investimenti Dorilton Capital.

Sir Frank, che ha subito una lesione al midollo spinale in un incidente d’auto nel 1986 che lo ha reso incapace di camminare, ha iniziato a ridurre il suo carico di lavoro in F1 nel 2012, quando si è dimesso dal consiglio di amministrazione della Williams.

Claire ha assunto il ruolo di rappresentante della famiglia e successivamente è stata nominata Vice Team Principal occupandosi della gestione, tuttavia Sir Frank ha mantenuto il titolo di Team Principal.

Dopo la notizia della morte di Sir Frank, la Williams ha dichiarato: “È con grande tristezza che a nome della famiglia Williams, il team può confermare la morte di Sir Frank Williams CBE, fondatore ed ex Team Principal di Williams Racing, a l’età di 79 anni.


LEGGI ANCHE: F1, Ultimo podio di Alonso in Ferrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Mercedes-EQ presenta la nuova vettura di Formula E.

Lun Nov 29 , 2021
TweetSharePin La Mercedes-EQ Formula E Team ha presentato nuova vettura che parteciperà alla nuova stagione del campionato mondiale di Formula E. Mercedes parte con la nuova stagione di Formula E da campione del mondo, e oggi hanno presentato la formazione di piloti e la nuova vettura aggiornata. Da oggi, i […]