Sinner e F1, ora sono ufficialmente “amici”.

Sinner e F1

Sinner e F1, ora sono ufficialmente “amici”. Il tennista italiano Jannik Sinner, campione della Coppa Davis 2023, è diventato “Friend of F1” in vista della stagione 2024.

Jannik Sinner, 22 anni, vincitore di 10 titoli nell’ATP Tour, incluso un Masters 1000 al Canadian Open di quest’anno, oltre che campione della Coppa Davis insieme ai suoi compagni di squadra, è entrato ufficialmente nella famiglia della Formula 1.

In qualità di “amico” della F1, Sinner parteciperà ad alcuni Gran Premi, dove sosterrà la F1 nella promozione di questo sport attraverso il coinvolgimento dei fan. Negli ultimi anni, sia la Formula 1 che il tennis hanno attratto un pubblico più giovane e diversificato, e il sostegno di Sinner alla F1 incoraggerà un più stretto crossover tra le basi di fan dei due sport.

LEGGI ANCHE: Pit Stop F1, McLaren premiata ai Guinness World Records.

Jannik Sinner ha dichiarato: “Essendo italiano, ho la F1 nel sangue, quindi non potrei essere più entusiasta di lavorare non solo con il miglior marchio degli sport motoristici, ma con la migliore piattaforma sportiva del mondo. Sono onorato di avere questa opportunità e sono davvero entusiasta di essere un amico della F1”.

“Per dirla semplicemente, amo le auto, gli sport motoristici e l’emozione di correre e competere. Uno dei motivi principali per cui amo la F1, sia che si tratti di guardarla che di correre con i kart con i miei amici o correre al simulatore, è perché sento che ci sono molte sinergie tra il tennis e le corse. Sento che in entrambi gli sport conta solo l’1% e sono i piccoli dettagli che fanno un’enorme differenza.

Sinner e F1, ora sono ufficialmente "amici".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *