Silverstone F1 2023, gomme e vetture sotto stress.

Silverstone F1 2023

Silverstone F1 2023: La Formula 1 arriva su uno dei circuiti più impegnativi del mondiale, sia per le vetture e gomme che per i piloti.

Il Gran Premio di Gran Bretagna si svolgerà sul circuito storico di Silverstone. Quest’ultimo è uno delle piste più difficili in Formula 1 sia per il pilota che per la vettura. Ha delle caratteristiche uniche nel suo genere.

Silverstone F1 2023, gomme e vetture sotto stress.

Mette in seria difficoltà la gestione gomme a causa dello stress che provoca, questa pista, sugli pneumatici. Infatti con le curve veloci che presenta Silverstone sarà molto difficile mantenere un buon passo gara. Per questo motivo la Pirelli ha deciso di portare le mescole più dure della gamma: C1, C2 e C3. Ha inoltre portato dei nuovi pneumatici con una struttura più resistente, così da sopportare le sollecitazioni del circuito.

LEGGI ANCHE: Bandiere in F1 – tutti segnali da sapere.

Le vetture dovranno mantenere una buona stabilità nelle sezioni veloci, senza scivolare troppo. È una pista in cui serve un buon anteriore, poiché è proprio quello messo più sotto pressione. Il circuito è da medio-alto carico e qui le forze laterali raggiungono il massimo, di conseguenza anche i piloti sono messi in difficoltà. In alcuni curvoni veloci, infatti, si può arrivare fino a 5G di forza laterale.

Negli anni abbiamo vissuto dei Gran Premi spettacolari e l’edizione 2023 si preannuncia come un evento emozionante e gli appassionati di tutto il mondo non vedono l’ora di assistere alle sessioni di prove, alle qualifiche e alla gara.

Silverstone F1 2023, gomme e vetture sotto stress.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *