Sergio Perez penalizzato in Canada: 3 posizioni in griglia per il GP di Spagna

Sergio Perez penalizzato in Canada: 3 posizioni in griglia per il GP di Spagna
Crediti foto: Rudy Carezzevoli/Getty Image/Red Bull Content Pool

Sergio Perez penalizzato in Canada. Un weekend da dimenticare per Sergio Perez. Il pilota messicano della Red Bull è stato penalizzato di tre posizioni in griglia per il Gran Premio di Spagna, dopo un rocambolesco Gran Premio del Canada.

Al 53esimo giro della gara di Montreal, Perez è andato in testacoda, danneggiando l’ala posteriore della sua Red Bull. Nonostante i danni, ha deciso di continuare per il resto del giro e tornare ai box, rischiando di perdere ulteriori detriti in pista.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2024 dopo Canada

Questa scelta è costata cara a Perez. I commissari, dopo averlo convocato, hanno stabilito che la sua Red Bull era “notevolmente danneggiata” e che “aveva perso diverse parti in fibra di carbonio sulla via del ritorno ai box”. Per questo motivo, gli è stata inflitta una penalità di 3 posizioni in griglia per la prossima gara.

Oltre alla penalità di Perez, la Red Bull è stata anche multata di 25.000 euro per l’incidente. La squadra ha confermato che a Perez era stato consigliato di rientrare ai box per evitare che la sua vettura danneggiata causasse la neutralizzazione con la Safety Car, a vantaggio del compagno di squadra Max Verstappen, che ha poi vinto la gara.

Sergio Perez penalizzato in Canada: 3 posizioni in griglia per il GP di Spagna
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *