Sainz torna in Ferrari da Melbourne F1.

Sainz torna in Ferrari da Melbourne.
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Sainz torna in Ferrari da Melbourne. Ora è ufficiale Carlos Sainz tornerà sulla sua SF-24 per il Gran Premio d’Australia 2024.

A poco più di una settimana dall’intervento di appendicite che lo ha costretto a saltare il Gran Premio dell’Arabia Saudita, Carlos Sainz è già tornato nel paddock di Melbourne. Lo spagnolo, fiducioso sul proprio recupero, ha dichiarato: “Da quando sono in Australia ho fatto ottimi progressi, mi sento meglio giorno dopo giorno e pronto a salire in macchina”.

Sainz ha anche parlato con Alex Albon, che ha vissuto un’esperienza simile due anni fa: “Pur non essendo al 100%, mi aspetto di riuscire a guidare”.

LEGGI ANCHE: GP Australia, Pirelli porta la C5 per la prima volta del 2024

Lo spagnolo ha perso alcuni giorni di allenamento, ma ha cercato di recuperare il tempo perso: “I medici che mi hanno avuto in cura sono stati bravissimi e l’operazione è stata meno invasiva possibile. Dopo l’intervento ho dovuto rimanere a riposo e ho quindi perso delle ore di allenamento fisico, che ho però rimpiazzato con delle sessioni aggiuntive di fisioterapia”.

Inoltre, Sainz non ha potuto utilizzare il simulatore per preparare il Gran Premio d’Australia: “Non si tratta però di una pista nuova e dunque credo che sarò in grado di fare bene”.

Nonostante le difficoltà, Sainz è pronto a dare il massimo in Australia.

Sainz torna in Ferrari da Melbourne F1.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *