Sainz sul Gp di Spagna 2023: “È stata una gara complicata”.

Sainz sul Gp di Spagna 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Sainz sul Gp di Spagna 2023. Gara complicata per lo spagnolo della Scuderia Ferrari che ha finito la sua corsa di casa in quinta posizione.

Carlos Sainz in partenza ha mantenuto la sua seconda posizione conquistata al sabato. Ha avuto dei buoni giri fino alla prima sosta dove ha montato gomme medie, ma non aveva più prestazione ed è stato sorpassato dall’inglese della Mercedes Lewis Hamilton. Anche George Russell è riuscito a prendere la posizione su Carlos, infine dopo l’ultima sosta Sainz è finito in quinta posizione dietro alla Red Bull di Sergio Perez.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Spagna

Carlos Sainz sul Gp di Spagna 2023, ecco le sue dichiarazioni:

“È stata una gara complicata. Purtroppo non siamo riusciti a lottare là davanti perché purtroppo il nostro passo è limitato dalla necessità di gestire le gomme e dal degrado delle stesse. Quest’anno le domeniche sono state spesso frustranti ma credo che oggi abbiamo dato davvero il massimo.

“Continueremo a lavorare per sfruttare al meglio questi ultimi aggiornamenti e rendere la nostra vettura migliore. Grazie a tutti i supporter che hanno riempito le tribune per tifare per me ogni giorno. È grazie a loro che è sempre bellissimo correre in casa.”

Sainz sul Gp di Spagna 2023: "È stata una gara complicata".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *