Sainz sul Gp Canada 2023: “Gara decisamente positiva.”

Sainz sul Gp Canada 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Sainz sul Gp Canada 2023. Lo spagnolo è riuscito a rimontare dalla undicesima posizione dimostrando un gran passo per l’arco di tutta la gara.

Carlos Sainz è partito dalla undicesima piazza a causa di una qualifica per niente ottimale. Ad inizio corsa è rimasto nel traffico fino al 12esimo giro, poiché poi la safety car ha fatto entrare la maggior parte dei piloti, tranne appunto il duo della Ferrari.

Salendo, così, al quinto posto. Ha mantenuto un grande passo anche con gomme usate e una volta montate gomme Hard, Sainz, come il suo compagno di squadra, è riuscito a tenere il passo dei primi senza perdere terreno da Max Verstappen, Fernando Alonso e Lewis Hamilton. A fine corsa lo spagnolo ha mantenuto quella quinta piazza dietro a Charles, ma davanti a Sergio Perez della Red Bull.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Canada

Carlos Sainz sul Gp Canada 2023:

“Gara decisamente positiva: siamo stati in grado di spingere con continuità e recuperare dopo una qualifica difficile.

“Abbiamo fatto le scelte strategiche giuste e avevamo un buon passo, specie con le gomme Medium con le quali mi sono sentito particolarmente a mio agio. Abbiamo esteso parecchio il primo stint, e questa strategia ci ha premiato. Stiamo facendo passi nella giusta direzione e dobbiamo continuare così.”

Sainz sul Gp Canada 2023: "Gara decisamente positiva."
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *