Ritiro Russell al Gp del Brasile. L’inglese della Mercedes ha finito prematuramente la sua gara per un problema tecnico, ecco quale.
Le due Mercedes in entrambe le gare del fine settimana, sia quella di Sprint che quella di domenica, sembravano partire alla grande, con un occhio puntato sul podio. Tuttavia, dopo pochi giri, le speranze di un buon risultato hanno iniziato a svanire a causa del degrado delle gomme. Da contendenti per il podio, le vetture Mercedes si sono ritrovate a scivolare all’indietro nella classifica.
Nella gara di domenica, il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, ha dovuto accontentarsi dell’ottava posizione, mentre il suo compagno di squadra George Russell ha dovuto abbandonare la competizione. Prima del ritiro, Russell si trovava in una deludente decima posizione, lontano dalle aspettative della vigilia del Gran Premio.
Il ritiro di George Russell è stato inizialmente senza alcuna spiegazione da parte del team. Tuttavia, dopo la fine della gara, nel comunicato stampa della Mercedes, Russell ha condiviso le sue sensazioni e ha cercato di spiegare quanto accaduto durante la gara.
LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Brasile
George Russell:
“Ovviamente abbiamo sbagliato qualcosa questo fine settimana. Non siamo ancora sicuri di cosa fosse, ma il ritmo semplicemente non è stato quello. Chiaramente non si passa da una macchina degna del podio a una che è a un secondo dai primi, quindi è stato molto strano. Pensavamo che ieri [SPRINT] potesse essere stato un evento unico, ma chiaramente non lo era.
“Stavamo facendo scivolare le gomme e penso che la prestazione che abbiamo mostrato sia stata il massimo che abbiamo avuto con la macchina così com’era. Alla fine abbiamo sofferto le alte temperature dell’olio nella Power Unit e questo ci ha costretto al ritiro.
“Ciò ha completato quella che è stata una giornata difficile. Ora dobbiamo tornare in fabbrica, riorganizzarci e lavorare su ciò che abbiamo fatto per arrivare al top prima delle ultime due gare della stagione.”