Ritiro Leclerc in Australia, analisi.

Ritiro Leclerc in Australia
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ritiro Leclerc in Australia: Il terzo gran premio della stagione a Melbourne ha visto un incidente di Charles Leclerc al primo giro.

La partenza del Gran Premio d’Australia è stata protagonista e discussa subito per un incidente tra Charles Leclerc e Lance Stroll. Infatti, i due sono arrivati ruota a ruota in curva 3, il monegasco ha leggermente chiuso la traiettoria ed è stato toccato dal canadese. Il numero 16 poi si è insabbiato ed è stato costretto al ritiro.

I giudici di gara hanno deciso di considerare questo episodio come incidente di gara.

LEGGI ANCHE: Gara Australia F1 2023 – Verstappen vince una gara pazza, Hamilton e Alonso sul podio.

Analisi:

Al primo giro abbiamo visto tre piloti ruota a ruota, Leclerc all’esterno di curva 3, nel mezzo Stroll e all’interno Fernando Alonso. Davanti a loro Russell, Hamilton, Verstappen e Sainz.

Leclerc all’esterno è andato a frenare molto tardi e ha iniziato a girare molto presto, come se all’interno non ci fosse nessuno. Ma c’era Stroll che da quella posizione non si poteva spostare perché all’interno c’era il suo compagno di squadra. L’unico che poteva evitare l’incidente era proprio il monegasco andando leggermente più largo in curva.

Ritiro Leclerc in Australia, analisi.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *