Ricciardo in AlphaTauri. Clamoroso ritorno!

Ricciardo in AlphaTauri
Crediti foto: AlphaTauri

Ricciardo in AlphaTauri. Daniel Ricciardo farà un clamoroso ritorno in Formula 1 al prossimo Gran Premio d’Ungheria, con l’australiano che sostituirà Nyck de Vries nel team AlphaTauri per il resto della stagione.

Ricciardo era in azione oggi a Silverstone, guidando l’attuale vettura RB19 della Red Bull in un test di pneumatici Pirelli.

Ma ora è stato annunciato che Ricciardo – attualmente terzo pilota della Red Bull – prenderà il posto di De Vries dal Gp d’Ungheria in poi all’AlphaTauri. Daniel Ricciardo farà un clamoroso ritorno in Formula 1 al prossimo Gran Premio d’Ungheria, con l’australiano che sostituirà Nyck de Vries nel team AlphaTauri per il resto della stagione.

Ricciardo era in azione oggi a Silverstone, guidando l’attuale vettura RB19 della Red Bull in un test di pneumatici Pirelli. Ma ora è stato annunciato che Ricciardo – attualmente terzo pilota della Red Bull – prenderà il posto di De Vries dall’Ungheria in poi all’AlphaTauri.

LEGGI ANCHE: Motore Aston Martin F1 2023, scheda tecnica della AMR23.

“Sono entusiasta di tornare in pista con la famiglia Red Bull!” ha detto Ricciardo.

“Sono molto lieto di dare il bentornato a Daniel nel team”, ha commentato Franz Tost, AlphaTauri Team Principal. “Non ci sono dubbi sulle sue capacità di guida, e conosce già molti di noi, quindi la sua integrazione sarà facile e diretta. Anche il team trarrà molto vantaggio dalla sua esperienza, visto che ha vinto otto Gran Premi di Formula 1”.

Il pilota olandese De Vries – che ha recitato in una gara una tantum per la Williams a Monza l’anno scorso, conquistando la nona posizione – ha sopportato una prima metà stagione difficile, anche perché era un rookie e bisogna dare tempo ai giovani, ma ora dovrà lasciare spazio ad un nuovo giovane Daniel Ricciardo.

Ricciardo in AlphaTauri. Clamoroso ritorno!
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *