La richiesta della Red Bull di rivedere la penalità di 10 secondi inflitta a Lewis Hamilton per il crash con Verstappen al Gp di Gran Bretagna è stata respinta.
La Red Bull di Christian Horner ha presentato una “richiesta di revisione”, che è stata discussa dagli steward e dai rappresentanti di Mercedes e Red Bull in videoconferenza oggi.
Il Codice sportivo internazionale della FIA consente tali richieste di revisione se “viene scoperto un nuovo elemento significativo e rilevante che non era disponibile per le parti che richiedevano la revisione al momento della decisione in questione”.
Red Bull ha presentato quattro prove e dopo aver esaminato le informazioni presentate loro, gli steward hanno ritenuto che non fosse qualificabile come “nuovo elemento significativo e rilevante”.
LEGGI ANCHE: Meteo al Hungaroring – Previsioni meteo per la gara di F1 in Ungheria
Hanno aggiunto che alcune delle diapositive “non sono state “scoperte” ma create ai fini delle presentazioni a sostegno della petizione per la revisione. E sono stati creati sulla base di prove disponibili al momento delle decisioni. Ciò chiaramente non soddisfa i requisiti dell’articolo 14”.
Di conseguenza hanno respinto la richiesta di revisione.
Significa che la penalità di Hamilton è valida, così come la sua vittoria. Si dirige alla gara di domenica a soli otto punti dal rivale del titolo Verstappen in campionato.