Quanto costa mantenere una Ferrari LaFerrari?

Quanto costa mantenere una Ferrari LaFerrari?

Quanto costa mantenere una Ferrari LaFerrari? Oggi risponderemo a questa domanda. Andremo ad analizzare i costi del bollo, carburante e gomme.

Partiamo dal fatto che il prezzo di una Ferrari LaFerrari costa in circa 1.200.000 € (un milione e duecento mila euro), quindi non proprio poco. Ma adesso, senza dilungarci troppo andiamo a vedere tutti i costi di mantenimento.

BOLLO

Partiamo dal bollo. Il bollo per chi non lo sapesse è una tassa automobilistica regionale, il cui versamento spetta a tutti i possessori di un’auto indicati dal Pubblico Registro Automobilistico. Il bollo deve perciò essere pagato annualmente da chi risulta proprietario di una o più automobile.

Il prezzo del bollo di una Ferrari LaFerrari è di circa 2.739 euro all’anno, questo, però, è calcolato senza il superbollo. Infatti aggiungendo il costo della supertassa, il bollo totale viene a costare circa 13.199 euro.

GOMME

I prezzi delle gomme si diversificano da marca a marca. Noi abbiamo preso in considerazione le gomme P ZERO CORSA SYSTEM. Il costo delle 4 gomme è di 1.624 euro.

LEGGI ANCHE: Elkann annuncia – “Ferrari elettrica arriva nel 2025.”

CARBURANTE

La Ferrari LaFerrari consuma all’incirca 14 litri per ogni 100 Km, pensando che in un’anno si fanno circa 10.000 Km e il prezzo per ogni litro di benzina si aggira intorno al 1.50 euro si va a spendere 2.100 euro l’anno.

CONCLUSIONI

Una Ferrari LaFerrari abbiamo visto che non è tanto economica, poi non abbiamo contato l’assicurazione, poiché è difficile calcolarla se non si hanno alcuni dati, quindi bisogna aggiungere anche questo costo. Poi, i prezzi che avete visto sono da prendere con le pinze, essendo che i costi possono cambiare da versione a versione e da altri elementi che non sto qui a spiegarvi. Comunque, quanto costa mantenere una Ferrari LaFerrari? Bhe sommando tutto, all’anno si va a spendere 16.923 euro circa.

Ricordo che potete divertirvi con i Quiz di Automotore.it, cliccate qui per accedere alla pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *