Prologo Sebring 2023: Toyota domina, Ferrari ad un secondo.

Prologo Sebring 2023
Crediti foto: Toyota

Prologo Sebring 2023: Toyota ha dominato ancora una volta la sessione di Test delle Hypercar, Team WRT migliore nelle LMP2, mentre la Porsche è davanti nella categoria LM GTE AM.

Il tracciato di Sebring ha ospitato il Prologo del FIA WEC, le due giornate di test che anticipano il primo round del campionato, la 1000 Miglia di Sebring, che andrà in scena sul medesimo tracciato venerdì 17 marzo.

Hypercar

Toyota Gazoo Racing ha dominato il Prologo facendo doppietta, 1:48.216 per l’equipaggio n.8, mentre la n.7 ha piazzato il secondo tempo a 117 millesimi.

In terza posizione si piazza la vettura Cadillac a più di mezzo secondo dalle vetture giapponesi. La prima Ferrari è in quarta posizione, mentre l’altra 499P non ha girato l’ultima giornata a seguito ai danni riportati dopo un’uscita di pista al primo giro del turno di domenica. La Rossa numero è ad un secondo dal leader. Chiude la top la Porsche Penske Motorsport.

LEGGI ANCHE: 2023 FIA WEC – ecco tutte le vetture che parteciperanno

LMP2

Questa categoria è dominata dal Team WRT di Kubica, miglior tempo per loro in 1:50.827, mentre il Hertz Team Jota è in seconda posizione a cinque decimi dal leader della categoria.

Terzo tempo per United Autosports che ha girato in 1:51.414, novanta millesimi dietro al Team Jota. Alpine ELF Team e Vector Sport hanno concluso rispettivamente con il quarto e quinto tempo.

LMGTE AM

Porsche ha chiuso i test davanti a tutti con il Team GR Racing, il miglior tempo è stato di 1:59.253. Solo 10 millesimi più tardi arriva la Ferrari 488 GTE del Team AF Corse.

Terza posizione per la Project 1 – AO con la Porsche 911 RSR a due decimi dal gruppo di testa. Iron Lynx e Iron Dames con Ferrari chiudono la top 5 della categoria.

Prologo Sebring 2023: Toyota domina, Ferrari ad un secondo.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *