Previsioni Gp Qatar 2023, chi parte da favorito?

Previsioni Gp Qatar 2023
Crediti foto: Aston Martin F1

Previsioni Gp Qatar 2023. Il Gran Premio di Qatar è uno degli eventi più affascinanti del calendario di Formula 1.

Il Gran Premio di Qatar a Losail è uno degli eventi più attesi del calendario di Formula 1, noto per il suo circuito che offre sfide uniche ai piloti. Mentre ci avviciniamo all’edizione del 2023, è il momento ideale per analizzare le previsioni e determinare chi potrebbe partire da favorito in questa gara spettacolare.

Il circuito di Losail è lungo circa 5,419 chilometri e presenta 16 curve, la maggior parte sono ad alte velocità.

LEGGI ANCHE: Quanto costa una F1? Ecco tutti i numeri.

Previsioni Gp Qatar 2023:

Red Bull Racing – Il team austriaco è chiaramente il favorito, la RB19 lo sappiamo non ha difetti. Il Qatar potrebbe essere un’altra vittoria semplice per Max Verstappen.

McLaren – McLaren potrebbe ottenere ancora dei buoni risultati. Il circuito, front-limited, rischia di favorirli, e quindi c’è da fare molta attenzione.

Ferrari – Dopo aver fatto bene a Suzuka, circuito che ha evidenziato tutti i problemi della Rossa, in Qatar potrebbero fare bene. Il Losail Circuit ha curve ad alta velocità, dove serve carico aerodinamico e Ferrari rischia di soffrire ancora, soprattutto per il caldo. La Rossa di Maranello ha comunque l’opportunità di giocarsi il podio con McLaren e Mercedes, poiché gli aggiornamenti che hanno portato funzionano.

Mercedes – Il team tedesco doveva fare meglio a Suzuka, doveva battere le Ferrari e invece si è confermata quarta forza. In Qatar, però, le cose possono cambiare. Un circuito front-limited favorisce le caratteristiche della W14, quindi anche loro sono in lotta per il podio.

Aston Martin – Aston Martin è ormai caduta in fondo al gruppo, vederla in lotta con gli altri è impossibile. Quindi, anche in Qatar sarà alle spalle dei suoi rivali molto probabilmente.

Previsioni Gp Qatar 2023, chi parte da favorito?
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *