Pagelle Monaco 2023: i migliori e i peggiori

Pagelle Monaco 2023
Crediti foto: Aston Martin F1

Pagelle Monaco 2023: Ecco le nostre valutazioni. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

Gara Monaco 2023: Max Verstappen vince, Alonso e Ocon sul podio.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Monaco

Pagelle Monaco 2023:

Max Verstappen (9.5): Una gara ottima, gestita alla grande anche con l’arrivo della pioggia. Anche se qualche muro l’ha toccato, è riuscito comunque a vincere con un distacco di oltre 27 secondi.

Fernando Alonso (10): Fantastico ancora una volta, probabilmente il migliore nella guida nella giornata della domenica. 0 errori suoi, 1 errore per la squadra che ha applicato allo spagnolo una strategia non proprio favorevole.

Esteban Ocon (10): Primo podio stagionale per un Ocon sorprendente. Mago in qualifica e poi in gara ha fatto quello che doveva fare, mantenere la sua posizione.

Lewis Hamilton (9): Bravissimo anche l’inglese della Mercedes. Una gara gestita benissimo, il podio era a portata di mano, ma a Monaco è troppo difficile il sorpasso.

George Russell (7): Grande gara, ma poteva andare meglio. La penalità se la poteva risparmiare.

Charles Leclerc (6): Non aveva passo sull’asciutto e sul bagnato era proprio uno dei più lenti. Ma comunque non sono arrivati errori da parte sua e ha portato il minimo indispensabile alla squadra.

Pierre Gasly (7): Grande gara per l’altro francese, ha dimostrato un’ottima velocità. Se avesse avuto una migliore qualifica magari arrivava a ridosso del podio.

Carlos Sainz (5): Un’inizio forte, fin troppo. Infatti, per provare a prendere il podio è arrivato il contatto con Ocon. Poi quando è arrivata la pioggia ha esagerato e ha perso la quarta posizione. Peccato!

Lando Norris (7): Bella gara da parte dell’inglese, strategia un po’ così, ma lui ha fatto tutto bene.

Oscar Piastri (7): Arrivano altri punti in un circuito per niente facile per un rookie. Grande prestazione per l’australiano.

Valtteri Bottas (6): A ridosso della zona punti. Peccato per il finlandese dell’Alfa Romeo.

Nyck De Vries (6): Termina una buona gara, sapendo che questa è la sua prima Monaco in F1.

Zhou Guanyu (5): Anonimo in questa gara.

Alexander Albon (5): Errore in FP1 che lo costringe a percorrere meno km, in qualifica non fa granché e in gara nemmeno.

Yuki Tsunoda (10): Bravissimo lui ad aiutare la popolazione dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione, quindi si merita il voto massimo solo per quello. La gara è stata più che buona, ma un problema ai freni lo mette fuori dalla zona punti. Peccato, perché era in nona posizione.

Sergio Perez (3): Il week-end peggiore della stagione e degli ultimi anni. Passo da Pole e in Q1 il sabato va a sbattere costringendolo ad una rimonta impossibile a Monaco. Difatti, la rimonta non arriva e rischia anche di ritirarsi per altri contatti in gara. Veramente una Monaco da dimenticare. Rispetto a quello visto nel 2022 si pensava potesse fare bene ed invece…

Nico Hulkenberg (5): Anonimo.

Logan Sargeant (5): Gara difficile.

Kevin Magnussen (5): Sul bagnato con le slick, mentre tutti gli altri sono con le intermedie, ricordato solo per questo.

Lance Stroll (4): Giocava agli autoscontri?

Pagelle Monaco 2023: i migliori e i peggiori
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *