Pagelle Gp del Bahrain di F1 2022: i migliori e i peggiori

Pagelle Gp del Bahrain di F1 2022
Crediti foto: Alfa Romeo Racing

Ecco le nostre pagelle del Gp del Bahrain di F1 2022. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

I migliori

Charles Leclerc – Voto 10: Il monegasco non può che non prendere il massimo dei voti. Una gara studiata alla perfezione. In partenza chiude subito la porta a Max e guadagna secondi su secondi. Nei tre attaccati avuti da Verstappen, Leclerc ha mantenuto la calma e l’ha ri-sorpassato sempre. La ripartenza dopo la Safety Car è stata anch’essa studiata molto bene e questa corsa se l’è meritata tutta.

Carlos Sainz – Voto 8: Lo spagnolo è partito in difficoltà questo week-end. Nelle prove libere aveva ben 5 decimi da recuperare sul suo compagno di squadra, in qualifica ci è riuscito alla grande, quasi conquistando la pole e in gara si è preso una fantastica seconda posizione, grazie anche ai problemi delle P.U Red Bull. Un week-end finito alla grande per Sainz.

Lewis Hamilton – Voto 8: Una gara quasi perfetta, con una vettura per nulla competitiva è riuscito a prendersi il podio. Vero, anche grazie ai problemi Red Bull, ma comunque lui era lì pronto ad approfittarne.

Kevin Magnussen – Voto 9: Ritorna in F1 dopo un anno di assenza, guida per poche ore di test in Bahrain, fa il giro veloce al secondo giorno di test, piazza la vettura in Q3 e alla fine conquista il quinto posto. Che ultimo mese di K-Mag. Uno spettacolo!

Valtteri Bottas – Voto 7: Qualifica da WOW, poi la partenza un po’ meno, ma recupera velocemente e porta la vettura in zona punti. Ottimo week-end per il finlandese.

LEGGI ANCHE: Leclerc sul Gp di F1 del Bahrain 2022 – “Io ho dato tutto.”

I peggiori

George Russell – Voto 5: Ci si aspettava molto da lui, si pensava potesse stare vicino ad Hamilton, invece no. In qualifica si prende un secondo e in gara non aveva passo. Prima gara bocciata per l’inglese Russell.

McLaren e Aston Martin – Voto 4: Delusione e delusione, nessuno si aspettava queste prestazioni. Tutti pensavano, soprattutto per McLaren, che potessero lottare per il podio o persino per le vittorie, invece con questa gara tutto si è disintegrato. Sono diventate le Haas dello scorso anno, speriamo che con gli sviluppi possano ritornare più in alto in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *