Pagelle Baku F1 2023: i migliori e i peggiori

Pagelle Baku F1 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Pagelle Baku F1 2023: Ecco le nostre valutazioni. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

LEGGI ANCHE: Gara Baku F1 2023 – Sergio Perez domina, doppietta Red Bull. Ferrari sul podio.

Pagelle Baku F1 2023:

Sergio Perez (10): Prestazione fantastica, una che non si vede molto spesso dal messicano ma che in questa gara è stato veramente il migliore sia come strategie che come passo. Ottima corsa anche nella Sprint del sabato.

Max Verstappen (8): Un week-end non pulito per il campione del mondo in carica, nella Sprint ha avuto il contatto con Russell che non gli ha fatto sorpassare Leclerc e stare vicino al suo compagno di squadra, poi in gara ha avuto la sfortuna della Safety Car. Peccato, ma non credo che il risultato sarebbe cambiato, questo era il massimo.

Charles Leclerc (10): Un week-end strepitoso per il monegasco. Due pole position, un secondo e un terzo posto. Il massimo che poteva fare lottando contro una Red Bull così dominante. Ottima gestione gomme e in generale un ottimo lavoro.

Fernando Alonso (8): Una pessima qualifica che lo toglie dal podio. Di passo ne aveva di più di Ferrari, ma la posizione di partenza così lontana gli toglie ogni possibilità.

Carlos Sainz (5): Tanto e troppo in difficoltà questo week-end. Sempre più lento del compagno di squadra anche perché non ha mai trovato fiducia. Peccato per lo spagnolo.

Lewis Hamilton (7): Fa il suo con questa Mercedes che in questa pista non si è proprio trovata bene. L’inglese fa il massimo.

Lance Stroll (6): Anche a lui la posizione di qualifica gli rovina la corsa e non riesce a superare i piloti davanti a sé.

George Russell (5): Gara e week-end anonimo, si è fatto vedere solo durante la Sprint dove è stato aggressivo nei confronti di Max Verstappen durante la lotta per la posizione del podio.

Lando Norris (7): Zona punti e McLaren sembra rinata, riesce a prendersi finalmente qualche punto per prestazione e non per eventi fortunati.

Yuki Tsunoda (7): Ottima prestazione che porta in top 10, e di conseguenza prende un punto, il giapponese. Ha guidato molto bene un’AlphaTauri che in questa pista si è comportata molto bene, almeno con lui.

Oscar Piastri (7): A ridosso dei punti in questo circuito difficile per un rookie. Ottima prestazione per l’australiano.

Alexander Albon (6): Ci si aspettava un po’ di più in gara, ma niente da fare. Peccato.

Kevin Magnussen (5): Haas e lui da dimenticare in questa gara. Mai competitivi.

Pierre Gasly (4): Week-end assolutamente da buttare nel cestino, sempre problemi fin dalle prove libere del venerdì, poi in gara conclude con un deludente 14esimo posto.

Esteban Ocon (4): Anche per lui week-end da dimenticare. Alpine che in questa pista è diventata veramente qualcosa di inguardabile.

Logan Sargeant (5): Anonimo.

Nico Hulkenberg (5): Ottimo solo in qualifica, poi il resto è da buttare.

Valtteri Bottas (5): Mai una volta performante. Delusione totale questo week-end.

Zhou Guanyu (5): Anonimo.

Nyck De Vries (4): Errore che butta un week-end dove il suo compagno è andato a punti. In difficoltà ancora una volta. Bisogna ripartire e cercare di migliorare.

Pagelle Baku F1 2023: i migliori e i peggiori
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *