Occasioni sprecate nelle qualifiche del Qatar 2023.

Occasioni sprecate nelle qualifiche del Qatar
Crediti foto: Aston Martin F1

Occasioni sprecate nelle qualifiche del Qatar. I rivali di Max Verstappen potevano conquistare la Pole Position, ma alla fine ha avuto la meglio l’olandese.

Le qualifiche tenutesi sul circuito di Losail hanno visto Max Verstappen del team Red Bull Racing emergere trionfante, ma ciò che ha reso questa sessione di qualifica davvero straziante sono state le molteplici opportunità sprecate dai suoi rivali.

Verstappen ha fatto un solo tentativo durante la sessione di qualifica. Il suo primo giro è stato solido e sufficiente a metterlo in cima alla classifica, mentre nel secondo ha commesso un errore e ha preferito rientrare ai box, lasciando a tutti un po’ di respiro.

LEGGI ANCHE: Frasi piloti F1 più famose.

Di conseguenza per gli altri la sessione di qualifica si è trasformata in un’opportunità, in particolare per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il pilota britannico era considerato uno dei favoriti per la Pole Position dopo Max, ma ha commesso un errore cruciale nell’ultimo tentativo, compromettendo le sue speranze di primeggiare.

Non è stato solo Hamilton a deludere le aspettative. Anche Lando Norris aveva l’opportunità di contendere la Pole Position a Verstappen. Nel secondo settore del circuito, Norris sembrava in grado di guadagnare terreno prezioso su Verstappen, ma anch’egli ha commesso un errore. Perdendo così la speranza della Pole Position.

L’ultimo tentativo del Q3 è stato segnato da numerosi errori da parte dei piloti di punta, ma alla fine è emerso sempre Max Verstappen che domani avrà la prima chance di chiudere i giochi mondiali.

Occasioni sprecate nelle qualifiche del Qatar 2023.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *