Nuovi sviluppi per la Ferrari SF-23, in arrivo fino ad Austin 2023.

Nuovi sviluppi per la Ferrari SF-23, in arrivo fino ad Austin 2023.
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Nuovi sviluppi per la Ferrari SF-23. La Scuderia Ferrari si prepara a portare novità su novità sulla sua vettura SF-23, secondo quanto riportato da Motorsport.com.

Le modifiche riguarderanno principalmente l’aerodinamica e sono previste fino al Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, ossia fino a cinque gare dalla fine della stagione. Questa decisione è dettata dalla necessità di raggiungere la seconda posizione nel campionato costruttori e per prepararsi al 2024, essendo che le regole rimarranno invariate anche per il prossimo anno.

La Scuderia Ferrari ha avuto alti e bassi nella stagione corrente, ma il team di Maranello è determinato a non arrendersi nella lotta con i suoi diretti rivali.

Secondo Motorsport, essendo che il regolamento per il 2024 rimarrà invariato, la Ferrari ritiene che le informazioni raccolte durante l’evoluzione della SF-23 possano essere utilizzate anche per la futura macchina, attualmente in sviluppo sotto la guida tecnica di Enrico Cardile.

LEGGI ANCHE: Pausa estiva in F1 – cos’è e a che cosa serve

Una delle aree chiave in cui la Ferrari punterà a migliorare è l’aerodinamica, almeno per quest’anno. Le voci parlano di pance di nuovo disegno, con scelte più estreme che cercano di sfruttare al massimo il flusso d’aria per incrementare il carico aerodinamico.

Questa sfida è particolarmente complessa a causa dei vincoli di progettazione imposti dal cono antintrusione inferiore. Tale restrizione limita la possibilità di creare spazi e canali per indirizzare il flusso d’aria nella parte inferiore della vettura, dove la Red Bull ha dimostrato un notevole vantaggio.

Con il futuro progetto già in cantiere, la Ferrari sta gettando le basi per un ritorno ai vertici del motorsport, sperando che le lezioni apprese da quest’anno possano portarla al successo nella prossima stagione e oltre.

Nuovi sviluppi per la Ferrari SF-23, in arrivo fino ad Austin 2023.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *