Nuova McLaren GTS: Esterni, interni e motore.

Nuova McLaren GTS

Nuova McLaren GTS. La casa automobilistica inglese ha rivelato oggi la nuova GTS, che si aggiunge alla gamma di supercar sostituendo la GT.

“La nuova McLaren GTS offre una miscela ineguagliabile di dinamica di guida e prestazioni McLaren, unite a raffinatezza e praticità, dichiara il CEO Michael Leiters. “Questa è un’auto fedele al DNA sportivo della McLaren ma con molteplici livelli di abilità”.

Esterni

Per quanto possa essere simile alla GT, questa nuova vettura presenta diverse modifiche più decise nel design. Nella parte anteriore della GTS, lo stile caratteristico della “testa di martello o meglio hammerhead” è stato aggiornato con una nuova sezione inferiore del paraurti anteriore. Quest’area dell’auto presenta prese d’aria scolpite e più pronunciate, con prese d’aria più ampie per convogliare più aria nel sistema di radiatori dell’auto.

Le alette di aspirazione della presa d’aria anteriore possono essere (in opzione) in fibra di carbonio lucida, riflettendo il DNA sportivo della McLaren e conferendo alla GTS un aspetto più aggressivo. Sui parafanghi posteriori, nuove prese d’aria più alte, sono anch’esse disponibili in fibra di carbonio lucida, posizionate sulle spalle dell’auto. L’aspetto della nuova McLaren GTS include un grande diffusore posteriore e doppi scarichi.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo Milano, la presentazione nel 2024.

Telaio

La nuova McLaren GTS è sostenuta dal telaio monoscocca MonoCell II-T in fibra di carbonio, che vanta una struttura robusta e ultraleggera e la rigidità richiesta da una supercar McLaren a motore centrale. Il tetto in composito di serie è realizzato in fibra di carbonio riciclata, una delle tante soluzioni di risparmio di peso nella costruzione della GTS che contribuisce a prestazioni e dinamica del veicolo. 

Con soli 1.520 kg, la nuova McLaren GTS è l’auto più leggera della sua categoria e vanta il miglior rapporto peso/potenza di 418 CV per tonnellata.

Motore

La potenza del propulsore biturbo V8 M840TE da 4,0 litri è stata portata a 635 CV a 7.500 giri/min, i 15 CV aggiuntivi provengono dalla maggiore coppia dell’albero motore. La funzione launch-control è di serie; quando attivata, la GTS raggiunge 0-100 km/h in 3,2 secondi e 0-200 km/h in 8.9 secondi. La velocità massima della GTS è di 326 km/h.

La GTS è dotata di una trasmissione SSG a sette velocità che fornisce cambi di marcia fluidi, e rapidi nella modalità Comfort predefinita all’avvio. Inoltre, si hanno due ulteriori modalità di guida – Sport e Track – attraverso l’Active Dynamics Panel. La modalità sport introduce maggiore risposta e prontezza. La modalità Track porta tutto ciò a un livello ancora più elevato.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere un Audi S3 Sedan?

Interni

Di serie, i sedili Comfort della GTS sono rivestiti in pelle Nappa con il volante è rivestito in pelle. I nuovi allestimenti “Performance” e “TechLux” introducono un nuovo design. L’allestimento “Performance” è sportivo, con sedili rivestiti in pelle Softgrain Aniline e Alcantara nei colori Jet Black o Barolo, con profili a contrasto.

Il display della strumentazione è digitale da 10,25 pollici, all’interno si possono trovare dati relativi alla velocità, selezione della marcia e giri del motore e si integra con il sistema di navigazione standard per fornire indicazioni stradali passo dopo passo. La nuova McLaren GTS dispone anche di un sistema di infotainment touchscreen centrale da 7 pollici, con orientamento verticale.

Nuova McLaren GTS: Esterni, interni e motore.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *