Miglioramenti Ferrari in Canada, recuperati 6 decimi su Red Bull.

Miglioramenti Ferrari in Canada

Miglioramenti Ferrari in Canada: La Scuderia di Maranello ha chiuso la corsa in quarta e quinta posizione, ma ha avuto una grande passo gara.

Fin dal venerdì la Ferrari si è mostrata molto competitiva sia sul giro di qualifica che sul passo gara, soprattutto in quest’ultimo che era il punto debole della SF-23 fin dal primo Gp della stagione.

Poi, la qualifica è stata un disastro, dove la Rossa ha concluso in ottava e undicesima posizione, diventata in griglia decima e undicesima per la penalità di Carlos Sainz.

In gara, invece, la situazione si è ribaltata la situazione. Infatti, il duo del Cavallino ha concluso in quarta e quinta posizione davanti alla Red Bull di Sergio Perez di oltre 10 secondi, questo prima del pit-stop del messicano.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Canada

Charles Leclerc ha chiuso a 18 secondi da Max Verstappen, mentre Sainz a 21s. Sapendo da dove sono partiti, questo è un ottimo gap, anche perché i primi giri li hanno fatti dietro a delle vetture molto più lente di loro.

La Rossa alla prima gara si prendeva otto decimi al giro sulla Red Bull, mentre in questa solo due decimi . Significa un recupero di circa sei decimi in soli otto Gp. Sarà la pista? Sarà che veramente in Ferrari hanno trovato la chiave?

Per questo dovremmo aspettare l’Austria, il prossimo Gp di F1. Se le prestazioni vengono confermate anche lì, o addirittura migliorano allora si può dire che per Ferrari parte inizia un nuovo mondiale.

Di seguito i secondi al giro presi dal primo pilota Ferrari in ogni Gp di questa stagione sul primo classificato:

  • Gp Bahrain – 0,843s
  • Gp Arabia Saudita – 0,717s
  • Gp Australia – Finita sotto Safety Car, tempo non valido.
  • Gp Azerbaijan 0,416s
  • Gp Miami – 0,746s
  • Gp Monaco – 0,793s
  • Gp Spagna – 0,692s
  • Gp Canada – 0,266s
Miglioramenti Ferrari in Canada, recuperati 6 decimi su Red Bull.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *